13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giugliano, vede la polizia e lancia 50mila euro in cocaina dall’auto, arrestato

Gli agenti del commissariato di Giugliano (Napoli) hanno bloccato e arrestato un 33enne che stava procedendo ad alta velocità e alla loro vista ha lanciato un borsello dal finestrino dell’automobile: dentro c’erano 520 grammi di cocaina. Divisa in dosi e immessa sul mercato dello spaccio locale, la droga avrebbe fruttato poco meno di 50mila euro.
A cura di Nico Falco
13 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

I poliziotti l'hanno visto sfrecciare sul suo fuoristrada, facendosi largo tra le altre automobili. E quando si è accorto degli agenti ha lanciato qualcosa dal finestrino ed ha tentato la fuga. Inseguito, è stato bloccato poco dopo e l'involucro recuperato: si era liberato di poco più di mezzo chilo di cocaina, che venduta nelle piazze di spaccio avrebbe fruttato una somma tra i 40mila e i 50mila euro. In manette il 33enne Giancarlo Mariniello, di Giugliano, con precedenti di polizia; è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'uomo è stato notato ieri mattina, 26 novembre, in via Pisacane, alla periferia di Giugliano (Napoli), poco distante dall'asse mediano. Era in una Jeep Renegade, procedeva ad alta velocità quando è incappato nella pattuglia del commissariato locale della Polizia di Stato, impegnata in un servizio di pattugliamento di routine. Alla vista della volante ha lanciato un borsello dal finestrino e ha tentato di scappare, accelerando nella speranza di riuscire a imboccare una delle stradine laterali per sfuggire al controllo. I poliziotti lo hanno bloccato e hanno recuperato quello che aveva buttato in strada: due involucri con 520 grammi di cocaina, ancora da dividere in dosi.

Secondo le stime delle forze dell'ordine quella droga, "tagliata" per ricavarne un numero maggiore di dosi e immessa sul mercato del narcotraffico locale, avrebbe fruttato poco meno di 50mila euro. Presumibilmente la cocaina era stata appena acquistata ed era diretta a una delle piazze di spaccio della zona. Il 33enne aveva addosso 190 euro in contanti, anche quelli sequestrati come il veicolo.

Immagine
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views