Gender reveal illegale davanti al Duomo di Napoli, il cardinale Battaglia: “La Curia si dissocia dall’iniziativa”

Ci ha tenuto subito a prendere le distanze e a stigmatizzare l'episodio la Curia Arcivescovile di Napoli, in merito al gender reveal, con tanto di fumogeni e fuochi pirotecnici, andato in scena sul sagrato del Duomo di Napoli. Il cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo metropolita della città, era stato tempestivamente informato del video sul web dal suo staff.
Poche ore dopo, con una nota, largo Donnnaregina ha reso nota la sua posizione. «In merito alle immagini diffuse tramite social relative a un "gender reveal" (è la festa in cui una coppia rivela il genere del futuro figlio o figlia ndr.) che si sarebbe tenuto la scorsa notte sul sagrato del Duomo, la Curia di Napoli non può far altro che dissociarsi e prendere le distanze da questa iniziativa di cui non si era a conoscenza». L'evento, dalla connotazione a dir poco trash, vedeva la presenza di una folla urlante con musica, fumogeni, fuochi, strutture illuminate e perfino uno scooter. A quanto apprende Fanpage quell'area antistante il luogo di culto è di competenza del Comune di Napoli.
«L'evento si è tenuto durante la notte e – spiega la Curia – quindi nell'orario di chiusura della cattedrale, su una strada pubblica solitamente sorvegliata 24 ore su 24. Per fortuna non ci sono registrati danni alla facciata della Cattedrale. Auspichiamo – conclude – che in futuro ci sia maggiore sensibilità da parte di quanti vogliano festeggiare la nascita di una nuova creatura come un bell'evento e non un fatto di cronaca».
Moto, bambini e fumogeni al gender reveal davanti al Duomo di Napoli
Il gender reveal sul sagrato della cattedrale di Napoli è balzato agli onori della cronaca oggi, dopo che il deputato Francesco Emilio Borrelli ha condiviso il video sui suoi canali social. Le immagini mostrano il discutibile (per usare un eufemismo) party per annuncio del sesso del nascituro. Una moto, con in sella due bambini, gonfia tramite i gas di scarico un palloncino che, esplodendo, libera del fumo rosa: sarà una bambina. Intanto, dietro due scritte enormi e luminose, "Boy" e "Girl", fanno capolino delle girandole pirotecniche, a cui si aggiunge ulteriore fumo rosa.