Francesco Garofalo muore a 44 anni in un incidente stradale. Lutto a Cardito

È Francesco Garofalo, 44enne originario di Cardito, città in provincia di Napoli, la vittima del tremendo incidente che si è verificato alla Spezia lo scorso 25 giugno. Per l'uomo, deceduto sul posto, sono stati inutili i soccorsi. La tragedia, sono ancora da accertare le cause, è avvenuta all'interno della galleria Marinasco della Variante Aurelia. Il grave sinistro si è verificato intorno alle 14. Secondo una prima ricostruzione due auto si sarebbero scontrate frontalmente all'interno del tunnel a quell'ora. Poco dopo sarebbero sopraggiunte sul luogo dell'impatto altri veicoli, almeno due auto e probabilmente una moto.
Sul posto è stato immediato l'intervento del personale sanitario. Per Garofalo, alla guida di una delle due prime vetture, c'è stato nulla da fare. Altre tre persone sono state trasportate all'ospedale Sant'Andrea della Spezia. Uno, un albanese, pare essere in condizioni più gravi ma nessuno sembrerebbe essere in pericolo di vita. Per gli altri viaggiatori coinvolti ferite limitate, contuso anche l'autista della macchina che ha impattato con l'automobile del campano. Sul posto sono giunti dopo poco anche i vigili del fuoco, i carabinieri e la Polizia Locale per i rilievi del caso.
Si stanno rincorrendo sui social, in queste ore, i messaggi di cordoglio per la morte dell'uomo. A ricordarlo, ieri 26 giugno attraverso un post su Facebook, anche il sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo. "La nostra città", ha scritto il primo cittadino carditese, "è profondamente scossa dal tragico evento che ha colpito il cuore della nostra comunità. Piangiamo la perdita di Francesco Garofalo, 44 anni, vittima di un drammatico incidente stradale alla Spezia. Ci stringiamo al cordoglio della famiglia. In momenti come questo, il silenzio e la vicinanza alle famiglie sono la voce più autentica della nostra comunità".