6.237 CONDIVISIONI
Coronavirus
12 Febbraio 2021
12:13

Focolaio Covid alla Whirlpool di Carinaro (Caserta): morto Fausto Cardone, operaio di 53 anni

Originario di Maddaloni, rappresentante sindacale, Fausto Cardone, 53 anni, lavorava allo stabilimento Whirlpool di Carinaro (Caserta). Dopo essere risultato positivo al Coronavirus qualche giorno fa, le sue condizioni di salute si sono repentinamente aggravate, rendendo necessario il ricovero in ospedale, dove purtroppo è morto. Sono 9 gli operai dello stabilimento che hanno contratto il virus.
A cura di Valerio Papadia
6.237 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Il Coronavirus miete una vittima nello stabilimento Whirlpool di Carinaro, nella provincia di Caserta: si tratta di un operaio di 53 anni, Fausto Cardone. Sindacalista, delegato della Fiom-Cgil, sposato e con tre figli, Cardone risiedeva con la sua famiglia nella vicina Maddaloni, ancora nel Casertano. Soltanto pochi giorni fa, il 53enne aveva scoperto di essere positivo al Sars-Cov-2: le sue condizioni di salute si sono aggravate repentinamente, tanto che è stato necessario ricoverarlo in ospedale e intubarlo, fino purtroppo al decesso. Nello stabilimento Whirlpool nel quale lavorava, da quanto si apprende, è scoppiato un piccolo focolaio di Coronavirus: sono 9 gli operai che sono risultati positivi.

A darne notizia è Vincenzo Di Spirito, anch'egli rappresentante sindacale, collega e amico di Fausto Cardone. Secondo l'operaio, nello stabilmento Whirlpool di Carinaro "si registra da giorni un focolaio con nove lavoratori positivi, tutti con carica virale molto alta, che non si è abbassata neanche al secondo tampone. A Fausto Cardone questo brutto male se l'è portato via in quattro giorni, dopo che è stato necessario intubarlo; eppure non aveva patologie particolari. Esprimo da parte di tutti i lavoratori e dei rappresentanti sindacali le condoglianze e la vicinanza alla famiglia. È un giorno tristissimo".

Ad esprimere il dolore per la morte di Fausto Cardone è anche la Fiom Caserta, che scrive: Tutta la Fiom di Caserta si stringe nel dolore della famiglia del caro compagno Fausto Cardone che ci ha lasciato prematuramente. Ti vogliamo ricordare così sempre in prima linea a difendere i lavoratori, ciao Fausto ci mancherai".

6.237 CONDIVISIONI
27126 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni