115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fingono di star male e rubano un’ambulanza: succede a Santa Maria di Castellabate

Una coppia ha chiamato il 118, ma all’arrivo dei sanitari l’uomo ha rubato l’ambulanza e la donna è fuggita a piedi. Il mezzo ritrovato la mattina dopo. Indagano i carabinieri.
A cura di Giuseppe Cozzolino
115 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Incredulità e sconcerto a Castellabate, dove una coppia ha finto di star male allertando il 118 e poi ha rubato l'ambulanza giunta sul posto. Una vicenda surreale: la vettura è stata ritrovata poi la mattina seguente, a Nocera Inferiore, apparentemente senza danni di alcun tipo. Forse uno scherzo di pessimo gusto, forse altro: fatto sta che in paese in molti sono a metà tra l'incredulità e lo stupore per una vicenda che lascia davvero l'amaro in bocca.

Tutto è iniziato la scorsa notte, in località Santa Maria di Castellabate, in provincia di Salerno, quando è arrivata alla centrale operativa del 118 una telefonata di richiesta soccorsi: un uomo aveva avvertito che la donna che era con lui non si sentiva bene e aveva bisogno del loro intervento. L'ambulanza con a bordo il personale medico-sanitario è così giunta sul posto per i soccorsi, e qui è accaduto l'impensabile. Mentre uno dei soccorritori infatti ha iniziato i primi accertamenti sulla donna, l'uomo che era con lei e che aveva chiamato i soccorsi è salito a bordo dell'ambulanza ed è scappato. La donna, invece, si sarebbe alzata fuggendo a piedi. Sul posto sono arrivati i carabinieri della locale stazione per gli accertamenti: la versione dei due sanitari è al vaglio, e sarebbero già in corso i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti all'esterno di un albergo presente in zona, che potrebbero fornire ulteriori dettagli sulla vicenda. La mattina dopo, intanto, l'ambulanza è "riapparsa" in strada a Nocera Inferiore, a circa 90 chilometri di distanza, apparentemente senza danno alcuno. Il mezzo è ora al vaglio dei carabinieri per eventuali tracce del responsabile.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views