12 Luglio 2021
9:03

Festa Europei a Napoli, scontro tra due scooter in via Depretis: donna ricoverata in codice rosso

Grave incidente stradale ieri sera in via Depretis, al centro storico di Napoli, dove due scooter che stavano festeggiando la vittoria dell’Italia contro l’Inghilterra per gli Europei 2020 si sono scontrati violentemente. Una donna con il figlio di 16 anni a bordo di uno dei ciclomotori è caduta a terra rimanendo ferita gravemente. Ricoverata in codice rosso. Altri incidenti in altre zone della città.
A cura di Pierluigi Frattasi
Festeggiamenti in piazza Bovio a Napoli (immagine d’archivio Lapresse)
Festeggiamenti in piazza Bovio a Napoli (immagine d’archivio Lapresse)

Grave incidente stradale ieri sera in via Depretis, al centro storico di Napoli, dove dei tifosi a bordo di due scooter che stavano festeggiando la vittoria dell’Italia contro l’Inghilterra per gli Europei 2020 si sono scontrati violentemente. Una donna con il figlio di 16 anni a bordo di uno dei ciclomotori ha avuto la peggio. È caduta a terra rimanendo ferita gravemente. Sul posto gli agenti della Polizia Municipale di Napoli e l’ambulanza del 118, con il personale sanitario che ha prestato subito i primi soccorsi. La donna è stata poi trasportata urgentemente in ospedale dove è stata ricoverata in codice rosso, che fortunatamente, in mattinata è stato derubricato in giallo.

Migliaia di auto e moto in tutta la città

Ma sono state migliaia le auto e le moto scese in strada a clacson spianati e con le bandiere tricolore ieri sera a Napoli per festeggiare il successo a Euro 2020. Un entusiasmo incontenibile che ha coinvolto decine di migliaia di tifosi fino a notte fonda, che hanno celebrato il trionfo azzurro con trombe e cori da stadio. Grande traffico sul Lungomare di Napoli fino a tardi. Dalla fine della partita piazza Vittoria, il Lungomare di via Caracciolo, la Riviera di Chiaia sono stati intasati di veicoli e persone a piedi per i festeggiamenti. Stessa scena a  Piazza Trieste e Trento e zone limitrofe, fino alle 03,30 del mattino. Auto della Polizia Municipale sono state di supporto alla Questura, in via San Carlo e nell’area del Maschio Angioino fino alle 3 di notte. Ma non sono mancati gli incidenti. Diversi gli impatti tra veicoli in città, per fortuna, a parte quello di via Depretis, quasi tutti di lieve entità. Non si registrano però danni a cose che abbiano richiesto interventi di Protezione Civile.

Valeria, mamma di due gemelle, rimasta senza il suo Mariano: "Ora ho bisogno di aiuto"
Valeria, mamma di due gemelle, rimasta senza il suo Mariano: "Ora ho bisogno di aiuto"
Incidente stradale a Marcianise: 2 auto coinvolte e 5 feriti: c'è anche una donna incinta
Incidente stradale a Marcianise: 2 auto coinvolte e 5 feriti: c'è anche una donna incinta
Tentano di rapinare una donna ma cadono dallo scooter
Tentano di rapinare una donna ma cadono dallo scooter
148 di Cronaca
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni