187 CONDIVISIONI
12 Luglio 2021
2:15

Festa anche in alta quota: fuochi d’artificio a Napoli per la vittoria degli azzurri visti dall’alto

I festeggiamenti per la vittoria degli azzurri agli europei di calcio non sono mancanti neanche in alta quota. I passeggeri del volo Lamezia Terme-Milano hanno potuto vedere dall’alto i fuochi d’artificio di Napoli, scoppiati pochissimi secondi dopo la fine della partita. I passeggeri sono stati informati dallo stesso comandante sul risultato dei rigori. Fino alla magica frase: “L’Italia ha vinto”.
A cura di Giorgia Venturini
187 CONDIVISIONI

La festa per la vittoria della nazionale non è solo per le vie e le piazze della città ma anche in alta quota. Per alcuni italiani la finale degli europei è coincisa con un viaggio in aereo programmato già da tempo. Come è successo per i passeggeri del volo Lamezia Terme- Malpensa decollato più o meno alle 23.20 dalla Calabria. Dai telefoni sono riusciti a vedere solo la fine dei tempi supplementari perché poi sono stati costretti a spegnere tutto proprio quando le due squadre stavano per iniziare i rigori. C'è chi ha esitato ma è stato rassicurato dal comandante: "Vi tengo io aggiornati sul risultato della partita". Pochi minuti dopo comunica un 3 a 2 in favore dell'Italia ai rigori. Tutti con il fiato sospeso, fino a quando è arrivata la frase che tutti speravano: "L'Italia ha vinto!".

Lo spettacolo di Napoli che festeggia vista dal volo Lamezia Terme-Milano

Allora il comandante ha invitato i suoi passeggeri a guardare fuori dai finestrini per ammirare lo spettacolo di Napoli vista dall'alto. A pochi secondi dalla vittoria la città era illuminata da fuochi e fuochi d'artificio che davano inizio ai festeggiamenti. Quello che si vede è uno spettacolo e trionfo di luci. Segno che a terra un secondo dopo l'ultimo rigore parato dall'Italia sono scoppiati i festeggiamenti e continueranno per tutta la notte. Del resto per tutta Napoli è festa grande per l'Italia campione d'Europa: cortei di auto, tanti tifosi, ma anche tante forze dell'ordine per scongiurare – per quanto possibile -il caos. Chiusa e senz'acqua la fontana del Carciofo in piazza Trieste e Trento. Ma non solo Napoli, anche a Milano e a Roma la gioia è esplosa per le vie e piazze dalla città. Così come è successo in tutta Italia.

187 CONDIVISIONI
Fuochi d'artificio esplosi illegalmente: cane muore di paura a Sant'Antimo
Fuochi d'artificio esplosi illegalmente: cane muore di paura a Sant'Antimo
Reddito di Cittadinanza, a Napoli l'assegno è di 671 euro, il secondo più alto d'Italia
Reddito di Cittadinanza, a Napoli l'assegno è di 671 euro, il secondo più alto d'Italia
Comunali Napoli, il programma di Gaetano Manfredi: "Nella mia giunta tecnici di alto profilo"
Comunali Napoli, il programma di Gaetano Manfredi: "Nella mia giunta tecnici di alto profilo"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni