Fermato in auto al posto di blocco, dà il nome del fratello: era ai domiciliari, 42enne arrestato per evasione
Fermato dai carabinieri per un controllo, ha fornito le generalità del fratello, sapendo che lui, in quell'auto, non avrebbe potuto starci, dal momento che era ristretto agli arresti domiciliari e non poteva lasciare la sua abitazione: a Napoli, un uomo di 42 anni è stato arrestato dai carabinieri. Durante la notte, i militari della stazione Ponticelli, impegnati in un controllo del territorio, hanno fermato un'auto in via Mario Pagano, periferia Est della città: a bordo il 42enne al posto di guida, la moglie di fianco e due passeggeri dietro.
I carabinieri hanno dunque chiesto i documenti al conducente, che ha però dichiarato di averli dimenticati a casa, fornendo poi ai militari le generalità del fratello. L'atteggiamento sospetto del 42enne, però, non ha convinto i carabinieri, che hanno approfondito il controllo: dai successivi accertamenti è così emerso che la foto sulla patente corrispondente al nome fornito dal 42enne non combaciava con il suo effettivo volto; i militari dell'Arma sono così pervenuti alla reale identità del 42enne, scoprendo che era detenuto agli arresti domiciliari.
Pertanto, al termine delle formalità di rito, l'uomo è stato arrestato dai carabinieri: deve rispondere di evasione e false dichiarazioni sull'identità personale. Il 42enne è in attesa di giudizio.