13 Agosto 2022
10:55

Ferito con 3 coltellate durante una lite in strada a Castellammare di Stabia

Un uomo di 45 anni è stato ferito a coltellate a Castellammare di Stabia, nel Napoletano, dopo una lite in strada: se la caverà con 40 giorni di prognosi.
A cura di Giuseppe Cozzolino

Un uomo di 45 anni è stato ferito a coltellate questa notte a Castellammare di Stabia, nel territorio Vesuviano di Napoli, nel corso di una lite in strada. Ancora tutta da accertare la dinamica: ma sembrerebbe che la lite sia stata generata da futili motivi, forse passionali. Bocche cucite da parte degli inquirenti, che ufficialmente seguono ancora tutte le piste: ma l'ipotesi più plausibile sembrerebbe appunto una rivalità amorosa, come trapela da alcune indiscrezioni. Denunciati dai carabinieri un uomo di 49 anni di Torre Annunziata e i due figli minori: sono accusati di lesioni personali aggravate e porto abusivo arma da taglio.

La vicenda su via Carrese

Tutto è accaduto su via Pietro Carrese, in pieno centro e non lontano da piazza Spartaco e dal Lungomare di Castellammare di Stabia: qui, il 45enne avrebbe avuto una lite a suo dire con alcune persone, e avrebbe finito così per essere colpito da tre coltellate. L'uomo è corso poi al pronto soccorso dell'ospedale San Leonardo, dove le sue ferite sono state medicate: per i medici, l'uomo se la caverà con una prognosi di 40 giorni, avendo riportato ferite da punta e taglio alla scapola destra, al fianco sinistro e al braccio sinistro. Resterà in ogni caso al San Leonardo, sotto osservazione: ma la sue condizioni non appaiono gravi.

I carabinieri denunciano un uomo e i figli minori

Poco dopo le 11.30 di questa mattina, i carabinieri della stazione e della sezione operativa di Castellammare di Stabia hanno denunciato un 49enne di Torre Annunziata e i due figli minori: sono tutti incensurati. Per loro l'accusa è di concorso in lesioni personali aggravate e porto abusivo arma da taglio. Secondo le prime ricostruzioni, i 3 avrebbero aggredito e colpito con tre coltellate il 45enne per "motivi personali" ancora in fase di accertamento, così come la dinamica esatta dei fatti.

Lite in piazza finisce a coltellate: un ferito portato in ospedale, denunciato un 20enne
Lite in piazza finisce a coltellate: un ferito portato in ospedale, denunciato un 20enne
L'inchino dei medici alla donna che ha donato gli organi e ha salvato altre vite
L'inchino dei medici alla donna che ha donato gli organi e ha salvato altre vite
"Aiuto, mi stanno inseguendo per rapinarmi", automobilista fa arrestare due criminali a Castellammare
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni