video suggerito
video suggerito

Femminicidio di Anna Tagliaferri: Diego Di Domenico era in cura alla Asl di Salerno

Il 40enne che ha ucciso la compagna a Cava de’ Tirreni (Salerno) era in cura al Dipartimento Salute Mentale di Salerno; l’aggressione mortale domenica, ferita anche la madre di lei.
A cura di Nico Falco
158 CONDIVISIONI
Anna Tagliaferri e Diego Di Domenico
Anna Tagliaferri e Diego Di Domenico

Diego Di Domenico, il 40enne che ha ucciso a coltellate la compagna, Anna Tagliaferri, e poi si è suicidato lanciandosi da un palazzo, era in cura presso il Dipartimento di Salute Mentale della Asl di Salerno: emerge dalle indagini sull'omicidio avvenuto nel pomeriggio di ieri, domenica 21 dicembre, a Cava de' Tirreni (Salerno). L'uomo aveva ferito anche la madre della compagna, che è stata sottoposta ad una operazione chirurgica ed ora è fuori pericolo.

Diego Di Domenico in cura al Dipartimento Salute Mentale

Dagli accertamenti sul profilo di Di Domenico è inoltre emerso che anche il padre, diversi anni fa, si era tolto la vita, allo stesso modo del figlio: si era ucciso lanciandosi da un balcone. Non risultano, invece, precedenti denunce da parte della donna nei confronti del compagno e amici e conoscenti della coppia non hanno riferito di episodi di violenza pregressi. Le indagini sono affidate ai carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, guidati dal comandante Gianfranco Albanese.

Il femminicidio a Cava de' Tirreni

Anna Tagliaferri era molto nota nella cittadina del Salernitano, terzogenita della famiglia proprietaria della Storica Pasticceria Tirrena; i fratelli Federico e Osvaldo si occupano della produzione, mentre la donna si dedicava allo sviluppo di nuovi prodotti e alle relazioni pubbliche. Spesso, hanno riferito dei conoscenti, Di Domenico aiutava nell'attività come cassiere.

Domenica pomeriggio, questa la ricostruzione, il 40enne si è avventato armato di coltello sulla compagna e sulla madre di lei, che si era frapposta nel tentativo di difenderla; dopo avere sferrato una serie di coltellate tra gola, addome e schiena, è uscito dall'appartamento, ha scavalcato una finestra, è salito sul tetto della palazzina di via Ragone e si è lanciato nel vuoto.

Anna Tagliaferri, portata d'urgenza in ospedale, è deceduta poco dopo l'arrivo al Pronto Soccorso. La madre, Giovanna Venosi, 75 anni,  è stata operata e le sue condizioni sono in miglioramento. "Non ho ancora fatto visita alla signora – dice il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli – so però che fisicamente sta meglio. Ho parlato con uno dei fratelli di Anna. Nessuno di loro si aspettava una tragedia del genere".

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views