Fabbrica del falso a Napoli: oltre 3mila gadget di Geolier per il concerto all’Ippodromo sequestrati dalla Finanza

La Guarda di Finanza ha scoperto una fabbrica del falso a Pianura con oltre 3mila gadget di Geolier e magliette del Napoli contraffatte. Due arresti.
A cura di Pierluigi Frattasi
38 CONDIVISIONI
Immagine

Scoperta fabbrica del falso a Napoli. La sede era a Pianura, quartiere nord di Napoli. All'interno, la Guardia di Finanza ha trovato oltre 3mila gadget di Geolier del concerto all'Ippodromo di Agnano – il rapper di Secondigliano ovviamente non c'entra nulla – e migliaia di magliette del Calcio Napoli e di Maradona contraffatte. Oltre alle macchine per la stamperia, computer e inchiostri. Tutto il materiale è stato sequestrato. Nei guai due 50enni di origine campana e pregiudicati, che gestivano il centro di produzione illecito.

La fabbrica del falso a Pianura: riforniva ambulanti abusivi

Il blitz dei baschi verdi è scattato nei giorni scorsi. I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli hanno scoperto, nel quartiere di Pianura, un locale adibito a stamperia e magazzino di merce contraffatta, dal quale si rifornivano numerosi ambulanti abusivi per la vendita di prodotti e gadget, in occasione dei grandi eventi sportivi e musicali nel capoluogo partenopeo. In particolare, l’attività info-investigativa dei “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego ha permesso di individuare due soggetti, entrambi 50enni.

Arrestati due 50enni: presi in flagranza

All’atto dell’accesso, i finanzieri hanno rinvenuto nel locale più di 3 mila prodotti recanti il logo dell’artista “Geolier” e magliette della SSC Napoli contraffatti, oltre 5 mila prodotti semilavorati, nonché stampanti, telai, vernici, personal computer e toner, pronti per realizzare e “marchiare” i prodotti.

Immagine

Al termine delle attività, i due responsabili sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per contraffazione, nonché sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre il locale, i macchinari e gli articoli rinvenuti sono stati posti sotto sequestro.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views