Fabbrica del falso a Napoli: oltre 3mila gadget di Geolier per il concerto all’Ippodromo sequestrati dalla Finanza

Scoperta fabbrica del falso a Napoli. La sede era a Pianura, quartiere nord di Napoli. All'interno, la Guardia di Finanza ha trovato oltre 3mila gadget di Geolier del concerto all'Ippodromo di Agnano – il rapper di Secondigliano ovviamente non c'entra nulla – e migliaia di magliette del Calcio Napoli e di Maradona contraffatte. Oltre alle macchine per la stamperia, computer e inchiostri. Tutto il materiale è stato sequestrato. Nei guai due 50enni di origine campana e pregiudicati, che gestivano il centro di produzione illecito.
La fabbrica del falso a Pianura: riforniva ambulanti abusivi
Il blitz dei baschi verdi è scattato nei giorni scorsi. I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli hanno scoperto, nel quartiere di Pianura, un locale adibito a stamperia e magazzino di merce contraffatta, dal quale si rifornivano numerosi ambulanti abusivi per la vendita di prodotti e gadget, in occasione dei grandi eventi sportivi e musicali nel capoluogo partenopeo. In particolare, l’attività info-investigativa dei “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego ha permesso di individuare due soggetti, entrambi 50enni.
Arrestati due 50enni: presi in flagranza
All’atto dell’accesso, i finanzieri hanno rinvenuto nel locale più di 3 mila prodotti recanti il logo dell’artista “Geolier” e magliette della SSC Napoli contraffatti, oltre 5 mila prodotti semilavorati, nonché stampanti, telai, vernici, personal computer e toner, pronti per realizzare e “marchiare” i prodotti.

Al termine delle attività, i due responsabili sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per contraffazione, nonché sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre il locale, i macchinari e gli articoli rinvenuti sono stati posti sotto sequestro.