Esplosione e incendio a Ischia, bombola di gas scoppia in un palazzo: enorme boato e panico in strada

Incendio e esplosione sul terrazzo di un palazzo in Corso Vittoria Colonna, vicino a piazza San Girolamo di Ischia. Sul posto i vigili del fuoco.
A cura di Pierluigi Frattasi
15 CONDIVISIONI
Immagine

Un'esplosione si è verificata sul terrazzo di un palazzo nei pressi di piazzetta San Girolamo a Ischia, dovuta allo scoppio di una bombola a gas. Nell'appartamento, secondo le prime informazioni, si era sviluppato un incendio. Quando le fiamme hanno raggiunto la bombola, si sarebbe verificata la potente deflagrazione. La detonazione è stata accompagnata da un fragoroso boato che ha scatenato il panico anche nelle strade affollate. L'episodio è avvenuto nella serata di ieri, domenica 10 agosto, sull'isola Verde del Golfo di Napoli, sul tetto di un edificio in Corso Vittoria Colonna. Sulla vicenda è intervenuto anche il parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra), che ha raccolto la testimonianza di un turista: "Scoppio di una bombola del gas a Ischia.L’esplosione, avvertita chiaramente a centinaia di metri di distanza, ha provocato un improvviso boato seguito da fiamme e fumo".

Scoppia una bombola a Ischia: enorme boato

Immediato l'intervento dei vigili del fuoco del Comando di Napoli, guidato dal Comandante Giuseppe Paduano. Sul posto sono arrivate le squadre dei caschi rossi del distaccamento di Ischia. I pompieri non hanno perso tempo e si sono precipitati sulla sommità del palazzo, per avviare le operazioni di spegnimento. Tutta l'area è stata transennata. Secondo le prime informazioni, non ci sarebbero stati feriti. le fiamme sarebbero scoppiate nell'appartamento vuoto. Ancora da chiarire l'origine del rogo, ma secondo le prime testimonianze l'esplosione sarebbe avvenuta quando l'incendio era già in corso da alcuni minuti. A scoppiare, come detto, sarebbe stata appunto una bombola di gas, ma saranno i successivi rilievi dei periti tecnici a chiarire cosa sia effettivamente accaduto. Le immagini del rogo e della successiva esplosione sono state riprese con i cellulari dai passanti. Il video è stato poi pubblicato sui social, dove è diventato virale.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views