Esplosione a Torre del Greco, crolla palazzina: morto un uomo di 64 anni

Paura nella mattinata odierna, giovedì 3 luglio, a Torre del Greco, nella provincia di Napoli: una esplosione si è verificata nella zona di Largo Benigno, provocando il crollo di una palazzina. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118, i carabinieri e gli agenti della Polizia Municipale. Inizialmente, una persona è stata estratta viva dalle macerie: si tratta di un uomo del posto di 64 anni, Diego Olimpiade, trasportato al locale ospedale Maresca, che purtroppo è deceduto nel pomeriggio a causa delle ferite riportate.
Gli scavi, ad ogni modo, sono andati avanti per scongiurare la presenza di altri eventuali dispersi; nessun altro, per fortuna, è rimasto coinvolto nel crollo. Ancora ignote, invece, le cause dell'esplosione, che ha poi provocato il crollo della palazzina; stando a una prima ricostruzione, la deflagrazione potrebbe essere stata causata da una fuga di gas, forse partita da una bombola.
Sul posto si è recato anche il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, che ha dichiarato: "Sono in costante contatto con la Prefettura, che ringrazio per essersi immediatamente attivata. Per fortuna, pur nella gravità di quanto accaduto, non ci sono state vittime e anche il ferito più serio, estratto prontamente dai soccorritori dalle macerie dello stabile nel quale viveva e nel quale si sarebbe verificata l'esplosione, non risulta in pericolo di vita" aveva detto in un primo momento il sindaco.