241 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mostra del cinema di Venezia 2020

Ercolano, il compositore Francesco Balzano premiato alla Mostra del Cinema di Venezia

Premiato alla 77esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia il compositore di Ercolano Francesco Balzano, che si è aggiudicato l’International Starlight Cinema Awards, dedicato alle pellicole di impegno sociale, per le musiche del film “Io ho denunciato – La Storia drammatica di un testimone di giustizia italiano”. Il sindaco Buonajuto: “Ha portato alto il nome della città”.
A cura di Pierluigi Frattasi
241 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Premiato alla 77esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia il compositore di Ercolano Francesco Balzano, che si è aggiudicato l'International Starlight Cinema Awards, dedicato alle pellicole di impegno sociale, per le musiche del film “Io ho denunciato – La Storia drammatica di un testimone di giustizia italiano”. Un importante riconoscimento per il giovane compositore, classe 1988, che gli è valso anche i auguri del sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto: “Complimenti a Francesco per il prestigioso riconoscimento”. Il film, del regista catanese Antonio Chiaramonte, racconta la storia di un testimone di giustizia che dopo aver denunciato racket e violenze è costretto ad abbandonare la sua terra e a vivere sotto scorta. La pellicola è ispirata alla storia vera di un imprenditore siciliano.

Il sindaco di Ercolano: “Ha portato in alto il nome della città”

“Complimenti a Francesco Balzano – commenta il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto – per il prestigioso riconoscimento ottenuto alla Mostra del Cinema di Venezia per aver composto le musiche del film "Io ho denunciato – La Storia drammatica di un testimone di giustizia italiano". Come si può facilmente intuire dal titolo, si tratta di un film che tratta di una di quelle vicende dall'alto impatto sociale che anche noi, purtroppo, spesso conosciamo da molto vicino. Mi auguro che quanto prima possa essere possibile organizzare una proiezione del film con gli studenti delle scuole di Ercolano e in quella occasione dare il nostro pubblico ringraziamento a Francesco per aver portato alto il nome della nostra Città. Nel frattempo – conclude – a nome dell'intera Città di Ercolano, intendo inviare le più sentite congratulazioni per il Premio ricevuto e l'augurio di una lunga carriera piena di successi”.

241 CONDIVISIONI
77 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views