359 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni Regionali Campania 2020

Elezioni Regionali Campania, a Caserta spuntano i manifesti con Sailor Moon e Calimero

Sailor Moon, Calimero e Goku al posto dei candidati al Consiglio regionale della Campania: la trovata di una società di marketing del Casertano: gli spot sui manifesti 6×3 diventano subito virali.
A cura di Redazione Napoli
359 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Libera, forte, coraggiosa": scrivi Sailor Moon.  Il manifesto 6 metri per 3, in tutto e per tutto di tipo elettorale, richiama i colori più in voga in questo periodo di Elezioni Regionali: il vecchio ma efficace' verde Lega' di Salvini e il blu usato da liste e alleati di Vincenzo De Luca in Campania. È comparso a Caserta: inevitabili fotografie e condivisione e l'effetto viralità è scattato praticamente subito. Non è l'unico: c'è Calimero con "Prima gli italiani",  e Goku che ovviamente vuole salvare il pianeta. Tutti cartoni animati notissimi negli anni Novanta (Calimero è ancora più vecchio, datato 1963 e nato come pubblicità della Miralanza)

Immagine

Dietro alla goliardata c'è una società di comunicazione e marketing operativa in Terra di Lavoro e lo si evince quando si clicca sul sito internet "Vota Orazio" che spiega il senso dell'iniziativa che è finita  su molti social, soprattutto su Instagram.

Se sei arrivato fin qui probabilmente sei un nostalgico dei cartoni animati anni '90 o sei un tipo molto curioso, che non si ferma alle apparenze.  Ci teniamo innanzitutto a dirti grazie per aver preso parte al nostro piccolo esperimento.
Volevamo solo dimostrare che, nel caos comunicativo a cui siamo continuamente esposti, con una giusta strategia di marketing sia ancora possibile stupire, meravigliare, far parlare di sé e perché no…strappare un sorriso!
N.B.: Nessun candidato è stato maltrattato per questa campagna.

Non è la prima volta che ci sono azioni di guerrilla marketing con finti manifesti e improbabili candidati alle elezioni. Era già accaduto in Campania in occasione di consultazioni locali.

359 CONDIVISIONI
252 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views