402 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto don Gennaro Andolfi, San Giorgio a Cremano a lutto

Lutto a San Giorgio a Cremano: è morto don Gennaro Andolfi, parroco della chiesa di santa Maria dell’Aiuto al Villaggio Corsicato. Il sindaco Zinno: “Se n’è andato un punto di riferimento per la nostra città”
A cura di Redazione Napoli
402 CONDIVISIONI
Immagine

San Giorgio a Cremano dice addio a don Gennaro Andolfi, storico parroco della chiesa di santa Maria dell'Aiuto al Villaggio Corsicato. Andolfi, nato nella vicina Ercolano, nel 1979 quindi oltre quarant'anni fa, aveva ricevuto la nomina da parroco. Domani si terrà la camera ardente nella Parrocchia Santa Maria dell’Aiuto di San Giorgio a Cremano. Oggi pomeriggio sarà allestita nel salone parrocchiale la camera ardente dalle ore 16.00 alle 20. Domani mattina dalle ore 8.00 alla celebrazione dell’esequie delle ore 11.00 il feretro sarà in chiesa.

A parlarne è il sindaco della città della provincia di Napoli, Giorgio Zinno. In un lungo post su Facebook Zinno ricorda il sacerdote, definito "punto di riferimento, uomo di bontà e altruismo".

Don Gennaro aveva 83 anni ed era parroco da 41 anni. Un uomo buono, "un pastore", come lo definivano i tantissimi fedeli che lo hanno seguito in questi decenni e lo hanno amato, tanto che quando nel 2019 ricevette la nomina di Monsignore, la compagnia teatrale della parrocchia gli dedicò perfino un musical, basato sulla sua vita e sulle sue riflessioni, che andò in scena nel Teatro nella Chiesa del Pittore. Domani 31 dicembre, alle ore 11.00, si svolgeranno le esequie, nel rispetto delle norme anticovid. Alla famiglia di Don Gennaro e all'intera comunità a lui vicina, esprimo cordoglio e vicinanza a nome mio, dell’amministrazione e dell’intera comunità. Lo ricorderemo come esempio di umiltà, bontà e carità.

402 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views