Donna trovata morta in casa nel Salernitano, salma sequestrata: indaga la Polizia a Cava de’Tirreni

Una donna di 50 anni di origini polacche è stata ritrovata trovata morta in casa nel pomeriggio di ieri, sabato 22 novembre, a Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno. A ritrovare il corpo senza vita sarebbe stato il marito, che ha dato l'allarme. La donna, secondo le prime informazioni, era riversa a terra all'interno dell'abitazione, senza indumenti.
Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Salerno che stanno indagando sull'accaduto. Il corpo senza vita è stato ritrovato all'interno dell'abitazione. Sul posto anche il medico legale e la polizia scientifica. Sono stati eseguiti i primi rilievi del caso e l'esame clinico esterno. La salma è stata sequestrata ed è a disposizione dell'autorità giudiziaria presso l'obitorio. Il pm di turno della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore ha disposto l'esame autoptico, che potrebbe svolgersi nei prossimi giorni. Al momento non si esclude alcuna ipotesi sulle cause della morte, anche se si propende per l'ipotesi del malore.
Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Il marito, dopo aver ritrovato la moglie a terra, l'avrebbe soccorsa e avrebbe poi chiamato le forze dell'ordine. La Procura ha aperto un fascicolo, come da rito. Il medico legale ha eseguito un primo esame esterno, dal quale, secondo quanto si apprende, sarebbero stati esclusi segni di colluttazione. Ma sarà solo l'autopsia a dare ulteriori elementi. Al momento, com detto, sembra che la morte possa essere stata causata da un malore. La donna si sarebbe sentita male e sarebbe caduta a terra. Non si esclude che possa essere stata proprio la caduta a determinarne il decesso.