Donna trovata morta in casa a Pozzuoli, era deceduta da giorni: indagano i carabinieri

Una donna di circa 70 anni è stata ritrovata morta in casa, nel suo appartamento in traversa Maroder a Pozzuoli, nei pressi di via Solfatara. Il rinvenimento del corpo senza vita dell'anziana signora è avvenuto da parte dei carabinieri, che sono entrati nell'appartamento oggi, attorno alle ore 13,00, affiancati dai vigili del fuoco.
Acquisiti i filmati delle telecamere
La donna, secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe essere morta da almeno da 3-4 giorni, forse per cause naturali. I militari dell'Arma nel pomeriggio hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza per cercare di far luce sulla vicenda e di ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.
I vicini allarmati dal tanfo
A dare l'allarme sarebbero stati i vicini, che hanno avvertito un forte odore provenire dall'abitazione dove viveva l'anziana, al primo piano di una palazzina in traversa Maroder. A questo punto sono arrivati i carabinieri che quando hanno bussato al campanello senza avere risposte si sono insospettiti. I vigili del fuoco sono riusciti ad accedere all'appartamento. Qui, le forze dell'ordine hanno trovato l'anziana in camera da letto. Il corpo senza vita era in avanzato stato di decomposizione.
Disposta l'autopsia
Sul posto sono arrivati il magistrato di turno e gli uomini della scientifica. La salma è stato sequestrata e trasportata presso il centro di medicina legale del Secondo Policlinico di Napoli per effettuare l'esame autoptico. La donna viveva da sola e avrebbe sofferto di diverse patologie. Al momento sembra esclusa l'ipotesi di una morte violenta. La causa del decesso potrebbe essere naturale, ma solo l'esito degli esami clinici potrà dare conferma.