video suggerito
video suggerito

Donna trovata morta in casa a Piscinola, è la 50enne Nunzia Cappitelli. Non si esclude omicidio

Il cadavere di una 50enne, Nunzia Cappitelli, è stato rinvenuto dalla Polizia in un’abitazione di Piscinola, a Napoli; al vaglio le cause del decesso, non si esclude l’omicidio.
A cura di Nico Falco
1 CONDIVISIONI
Nunzia Cappitelli
Nunzia Cappitelli

Il corpo era a terra, sul pavimento del soggiorno. Sulla testa, una profonda lesione, probabilmente la causa del decesso. Resta ancora tutta da chiarire la morte di Nunzia Cappitelli, una 50enne di Piscinola, periferia Nord di Napoli, trovata senza vita nella sua abitazione di piazza Sant'Alfonso a Marianella. Sul posto la Polizia di Stato e gli specialisti della Scientifica, le indagini mirano a ricostruire le ultime ore della donna; resta in piedi l'ipotesi dell'incidente, ma allo stato attuale non è possibile escludere che possa essersi trattato di un omicidio. È stata disposta l'autopsia.

Nunzia Cappitelli morta a Piscinola

A lanciare l'allarme, nel tardo pomeriggio di oggi, 14 novembre, è stato il compagno della donna, che ha riferito di averla trovata nell'appartamento senza vita. Quando la Polizia di Stato è riuscita a entrare nell'abitazione la 50enne era già morta, distesa a terra. Al primo esame è stata subito evidente la lesione alla testa, che potrebbe anche essere il risultato di una caduta. Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Commissariato Chiaiano e della Squadra Mobile, che sono al lavoro per la ricostruzione; gli investigatori si concentrano sulla vita privata della donna e sulla sua cerchia familiare per ricostruire le sue ultime ore. La donna, divorziata, viveva da sola e negli ultimi tempi aveva avviato una relazione; gli investigatori hanno ascoltato anche il compagno. Da quanto emerso, il loro rapporto era negli ultimi tempi burrascoso e c'erano stati diversi interventi delle forze dell'ordine per litigi.

Lesione alla testa: ipotesi omicidio

Nell'appartamento di Piscinola sono arrivati anche gli specialisti della Scientifica, col compito di effettuare il sopralluogo alla ricerca di eventuali tracce che possano aiutare a ricostruire l'accaduto. Nell'appartamento, ora sottoposto a sequestro, non sono stati trovati segni di colluttazione o altro che potrebbe far pensare ad una aggressione. Per avere la certezza sulle cause della morte si dovrà attendere l'esito degli accertamenti medico-legali. Per ricostruire la dinamica sono state acquisite anche le registrazioni della videosorveglianza di alcune telecamere installate nella zona.

Il parroco: "Persona tranquilla"

Don Pasquale Fioretti, parroco della chiesa di San Giovanni e Sant'Alfonso, parla di Nunzia Cappitelli come di una persona "tranquilla, che voleva integrarsi nella comunità parrocchiale". La donna era tornata a vivere in quell'abitazione, al piano terra, da qualche mese. Il sacerdote racconta di averla vista l'ultima volta lunedì. "Quando veniva in chiesa era desiderosa di scambiare qualche parola – aggiunge – io sono uscito alle 13 ed era tutto tranquillo, poi al rientro nel pomeriggio ho appreso la notizia".

(articolo in aggiornamento)

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views