video suggerito
video suggerito

Donna in ospedale già in travaglio, non c’è tempo per andare in sala parto: bimba nasce in Pronto Soccorso

È accaduto all’ospedale di Sarno, nella provincia di Salerno: la donna è arrivata in fase di travaglio avanzato e si è così reso necessario far nascere la bambina in Pronto Soccorso.
A cura di Valerio Papadia
97 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un parto rocambolesco, ma con il lieto fine, quello avvenuto nel weekend appena trascorso all'ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno, nella provincia di Salerno. Nella notte tra venerdì e sabato, infatti, al Pronto Soccorso del nosocomio sarnese è arrivata, accompagnata dal marito, una donna in fase di travaglio avanzato. Il personale medico ha subito capito che il parto era imminente e che non ci sarebbe stato tempo per approntare la sala parto e organizzare il trasferimento della donna nel reparto di Ostetricia: si è deciso, così, di far nascere la bambina che la donna portava in grembo in Pronto Soccorso.

Così, i sanitari hanno messo in moto la macchina assistenziale e hanno disposto le migliori condizioni possibili affinché la donna potesse partorire in sicurezza, facendo intervenire in Pronto Soccorso la ginecologa e l'ostetrica, che hanno assistito la partoriente. E così, alle ore 2.15 di sabato 11 ottobre, è nata una bambina di 3,6 chili: sia la piccola che la mamma stanno bene; la donna è stata poi trasferita in Ostetricia, mentre la bimba è stata portata al nido ospedaliero.

Un plauso al lavoro di tutti i sanitari coinvolti è arrivato dal direttore dell'ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno, Nicola Grimaldi, che ha sottolineato come "la collaborazione e una solida rete assistenziale siano fondamentali per fare buona sanità".

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views