video suggerito
video suggerito

Discarica abusiva di fianco alla Tangenziale di Napoli: anche amianto abbandonato tra i rifiuti

I carabinieri hanno sequestrato un’area di 20mila metri quadrati a Pozzuoli, proprio di fianco all’imbocco della Tangenziale; otto persone sono state denunciate.
A cura di Valerio Papadia
46 CONDIVISIONI
Immagine

Duemila metri quadri, proprio di fianco alla Tangenziale di Napoli, interamente adibiti a discarica abusiva, piena di rifiuti anche pericolosi: la scoperta è stata effettuata dai carabinieri in via Artiaco a Pozzuoli. I militari dell'Arma della locale stazione, insieme a quelli forestali, hanno questa mattina posto sotto sequestro un'area di due ettari che sorge accanto alla Tangenziale partenopea: i rifiuti erano abbandonati sia in strutture pericolanti costruite per l'occasione, sia all'esterno, esposti a intemperie e agenti atmosferici.

Non solo amianto: nella discarica anche elettrodomestici, olii e vernici

Immagine

Tantissimi i rifiuti che i militari dell'Arma hanno rinvenuto e sequestrato nella discarica abusiva: tra questi anche molti materiali considerati pericolosi per la salute dei cittadini. I carabinieri hanno infatti scoperto che nell'area erano state abbandonate lastre di amianto, ma anche elettrodomestici, olii combustibili e vernici. L'intera area è stata sequestrata e si procederà alla bonifica.

Nei guai due famiglie: otto persone sono state denunciate

Immagine

Al termine delle operazioni, i carabinieri hanno denunciato otto persone, proprietarie dell'area adibita a discarica abusiva in via Artiaco: si tratta di due nuclei famigliari. Gli otto denunciati devono rispondere di gestione e stoccaggio illecito di rifiuti, nonché di getto pericoloso di cose.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views