1.617 CONDIVISIONI
Coronavirus
5 Luglio 2021
13:21

De Luca: In Campania indosseremo la mascherina tutta l’estate

Vincenzo De Luca sostiene che la Campania terra l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto per tutta l’estate, dunque anche nel mese di agosto: “Credo che terremo la mascherina per tutta l’estate, anche perché se uno va al mare se la toglie. Se va a ristorante se la toglie, così come la leva se va solo in un parco”.
A cura di Ciro Pellegrino
1.617 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ne è certo: lascerà in Campania l'obbligo di mascherina all'aperto per tutta l'estate. Anche se poi d'obbligo ulteriore non si tratta ma semplicemente di richiamo al rigido rispetto dell'ordinanza del ministro della Salute.

Fatto sta che il presidente della Regione, margine della visita all'hub vaccinale dell'area industriale di Benevento insieme al presidente di Confindustria Carlo Bonomi, si è vantato della sua impostazione rigida e delle sue ordinanze:

Credo che terremo la mascherina per tutta l'estate, anche perché se uno va al mare se la toglie. Se va a ristorante se la toglie, così come la leva se va solo in un parco. È evidente che se vai nella piazze della movida devi inchiodarti la mascherina sulla bocca per non essere contagiato, anche perché la variante Delta è particolarmente aggressiva coi giovani. È un piccolo sacrificio che dobbiamo fare perché in Campania arrivano tante persone, tanti turisti, che si aggiungono a quelle persone che non vogliono vaccinarsi. È chiaro, comunque, che la protezione vera è la vaccinazione.

L'ordinanza regionale scade a fine luglio ma stando a quanto riferito da De Luca c'è l'ipotesi concreta di reiterarla fino al 31 agosto. 

Cosa dice l'ordinanza di De Luca sulle mascherine

L'ordinanza mascherine e movida della Regione Campania non fa altro che  dichiararsi «in conformità» con quanto previsto dall'ordinanza del ministro della Salute che a sua volta dispone obbligo di «utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche all’esterno […] in ogni situazione in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o quando si configurino assembramenti o affollamenti».

Dunque bisogna indossare la mascherina anti-Covid in tutte quelle situazioni in cui non si può mantenere distanziamento o vi siano affollamenti. In pratica, la totalità della movida notturna di Napoli e provincia, di molto del Salernitano e di alcune zone del Casertano.

1.617 CONDIVISIONI
27056 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni