2.106 CONDIVISIONI
Covid 19

De Luca definisce De Magistris “imbecille”, il sindaco: “Superato ogni limite”

Il governatore De Luca “insulta tutti”, e si è “superato ogni limite”. È la risposta del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ai microfoni di Radio Kiss dopo l’ennesimo riferimento arrivato durante la diretta del venerdì: il presidente della Regione Campania, senza mai citarlo, ha detto che in Campania “non c’è nessuno che stia litigando, c’è solo, a Napoli, un imbecille che litiga da solo”.
A cura di Nico Falco
2.106 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nella diretta di oggi, 20 novembre, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha definito il sindaco di Napoli "un imbecille che litiga da solo". La risposta è arrivata a stretto giro tramite una dichiarazione a radio Kiss Kiss: "Abbiamo superato ogni limite, insulta tutti", ha detto Luigi De Magistris, aggiungendo che "di fronte all'insulto ci sono solo due strade: il silenzio o le azioni giudiziarie che appartengono ai singoli e non vanno pubblicizzate. È uno che insulta ogni venerdì, io non voglio scendere al suo livello".

Durante la diretta del venerdì De Luca si era soffermato sulla "lite a distanza" col sindaco di Napoli, già bersaglio di parecchie frecciate (e spesso vere e proprie offese) nel corso dei precedenti interventi, e aveva risposto a chi aveva lanciato inviti a "non litigare" tra rappresentanti istituzionali. "Vorrei che fosse chiaro a tutti – aveva detto il presidente – che qui in Campania non c'è nessuno che stia litigando. Che la Regione è tutta concentrata sul lavoro. E che c'è, soltanto, a Napoli, un imbecille che litiga da solo o che cerca di fare sciacallaggio o aggressioni per farsi pubblicità per nascondere la propria nullità amministrativa e per nascondere il fatto che non ha mosso un dito nel corso di un anno per dare una mano a contrastare il contagio. Dunque, non c'è nessuno che litiga, tranne uno: gli altri sono al lavoro".

L'invito a "non litigare" era arrivato, tra gli altri, dai parlamentari napoletani Paolo Siani e Sandro Ruotolo, che avevano stigmatizzato il comportamento del Sindaco e del Governatore che si erano "insultati pubblicamente a vicenda mentre la situazione sanitaria andava fuori controllo". Le dichiarazioni avevano portato alla replica del Pd e di DemA, che avevano difeso i rispettivi esponenti.

2.106 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views