64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Da grande voglio essere un poliziotto”, il disegno dei bimbi di una scuola di Napoli

Visita delle unità cinofile in una scuola di piazza Montesanto, a Napoli. E dopo la giornata trascorsa a parlare di legalità e di rispetto delle regole, uno dei bambini dell’istituto “Il Nuovo Bianchi” ha regalato loro un disegno ed una dedica particolare: “Da grande voglio diventare un poliziotto come voi”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
64 CONDIVISIONI
Immagine

"Da grande voglio diventare un poliziotto come voi": il desiderio è quello espresso in un disegno da uno dei bimbi dell'istituto "Il Nuovo Bianchi" di Piazza Montesanto, in pieno centro storico di Napoli, dopo la visita delle unità cinofile dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli. Una giornata, quella per i bambini della scuola partenopea, all'insegna del dialogo con i poliziotti che hanno parlato loro di legalità e di rispetto delle regole, coadiuvati come sempre dagli splendidi cani di razza pastore tedesco che compongono le unità cinofile partenopee.

Immagine

E al termine della giornata, proprio uno dei bambini dell'istituto "Il Nuovo Bianchi", e particolarmente "colpito" dall'esperienza, ha espresso il suo desiderio di diventare un poliziotto. "Io voglio molto bene ai poliziotti e voglio diventare uno di voi", ha scritto il piccolo, con tanto di disegno dei due agenti, dei due cani e naturalmente di lui stesso, mentre ne accarezza uno. Non è la prima volta che le unità cinofile si rendono protagoniste di piccoli gesti nei confronti dei bambini: qualche settimana fa, il piccolo Emanuele che si trovava a casa per la didattica a distanza, durante una pausa aveva visto proprio uno dei cani poliziotto (Zorro) che passava con un agente sotto la finestra di casa. Affacciatosi, aveva chiesto all'agente di poterlo accarezzare: e prontamente l'agente che era con lui (la poliziotta Chiara) lo aveva sollevato fin sotto la finestra per permettere al piccolo di accarezzarlo in tutta sicurezza. Un piccolo gesto che, anche in quel caso, fece molto felice il piccolo strappando così un sorriso anche ai genitori affacciati con lui alla finestra.

Immagine
64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views