40.659 CONDIVISIONI
Covid 19

Bimbo in dad chiede di accarezzare il cane poliziotto: l’agente lo solleva sotto la finestra

Il piccolo Emanuele durante la pausa per la didattica a distanza vede il cane poliziotto Zorro dalla finestra di casa e chiede di accarezzarlo. La poliziotta che era con lui, Chiara, non ci pensa due volte e lo solleva fin sotto la finestra, permettendo al piccolo di accarezzarlo in tutta sicurezza.
A cura di Giuseppe Cozzolino
40.659 CONDIVISIONI
La poliziotta Chiara solleva Zorro, per la gioia del piccolo Emanuele.
La poliziotta Chiara solleva Zorro, per la gioia del piccolo Emanuele.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Vede il cane di un'unità cinofila dalla finestra di casa durante la pausa per la didattica a distanza, e chiede di poterlo accarezzare. Un piccolo gesto, apparentemente molto semplice ma al tempo stesso di estremo valore, quello di un'agente di polizia in servizio la Questura di Napoli, che ha così letteralmente "sollevato" il pastore tedesco per permettere al piccolo di accarezzarlo dalla finestra di casa sua, senza violare i protocolli di sicurezza sanitaria anti-contagio da Coronavirus.

La vicenda è accaduta giovedì mattina, a Napoli. Il piccolo Emanuele era impegnato nella didattica a distanza, quando durante una pausa si è affacciato ad una finestra dell'appartamento dove vive con i genitori. In quel momento, in strada stavano passando le Unità Cinofile dell'Ufficio Prevenzione Generale, impegnate in un normale controllo del territorio. Tra queste c'era anche Chiara, poliziotta in servizio presso la Questura di Napoli, ed il cane poliziotto Zorro. E quando il piccolo Emanuele ha chiesto di poterlo accarezzare, lei non ci ha pensato due volte: si è avvicinata alla finestra ed ha sollevato Zorro, questo il nome del pastore tedesco in forza alle unità cinofile peraltro di stazza non proprio piccola, permettendo così al bimbo di poterlo accarezzare in tutta sicurezza. Un piccolo momento di svago per il piccolo Emanuele, che poi terminata la pausa è tornato così a seguire le proprie lezioni in regime di didattica a distanza. Ma con il suo desiderio di accarezzare Zorro che è stato soddisfatto dalla poliziotta Chiara, che non ha perso tempo ad esaudirlo, concedendo così sotto gli sguardi divertiti dei parenti del piccolo che vivono in casa con lui un piccolo svago.

La poliziotta Chiara solleva Zorro, per la gioia del piccolo Emanuele.
La poliziotta Chiara solleva Zorro, per la gioia del piccolo Emanuele.
40.659 CONDIVISIONI
32801 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views