57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, vaccini per il personale Anm da martedì 18 maggio all’hub Eav di Porta Nolana

Martedì 18 maggio via alle vaccinazioni Covid per il personale Anm all’interno dell’hub Eav di Porta Nolana: in 450 hanno già dato adesione. Si punta ad arrivare a mille dipendenti: una parte dei 2.200 dipendenti totali, infatti, ha già ricevuto il vaccino attraverso i canali tradizionali della Regione Campania.
A cura di Giuseppe Cozzolino
57 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Inizierà martedì 18 maggio la campagna vaccinale per i lavoratori dell'Azienda Napoletana Mobilità, il servizio di trasporto pubblico di Napoli. L'hub vaccinale scelto è quello di Porta Nolana, organizzato già dall'Ente Autonomo Volturno in collaborazione con l'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro. Nelle scorse ore l'Anm ha aperto una piattaforma intranet aziendale per i propri dipendenti dove poter dare la propria adesione: i primi 450 di essi hanno già dato disponibilità a ricevere il vaccino, ma la cifra è destinata a salire ancora nel corso delle prossime ore.

Si tratta di una cifra iniziale perfettamente in linea con le aspettative dell'Anm, che punta a circa mille sottoscrizioni finali su un totale di 2.200 dipendenti complessivi (compresi anche gli autisti interinali): una parte di essi, tuttavia, ha già ricevuto il vaccino attraverso i canali tradizionali della Regione Campania. Vaccini che, esattamente come quelli su base nazionale, saranno somministrati da personale dell'Asl (quella Napoli 1 Centro competente per il territorio urbano di Napoli) e sempre su base volontaria. Soddisfatto Nicola Pascale, amministratore unico di Anm: "Tutti i dipendenti dell'azienda hanno lavorato intensamente in questi mesi della pandemia covid, assicurando il trasporto pubblico in città. Era doveroso assicurare loro la possibilità di vaccinarsi nei tempi più stretti possibili". Martedì 18 maggio si partirà con le prime 100 somministrazioni, poi il numero salirà fino ad un massimo di 150 persone al giorno: si conta, dunque, di completare il giro di vaccinazioni nel giro di poche giornate.

L'interno dell'hub con il box vaccini dell'Eav a Porta Nolana.
L'interno dell'hub con il box vaccini dell'Eav a Porta Nolana.
57 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views