1.279 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, Nonna Maria vaccinata a 107 anni ad Altavilla Irpina

Maria De Cicco, detta “Nonna Maria”, ha ricevuto a 107 anni il vaccino contro il coronavirus nel centro vaccinale di Altavilla Irpina, in provincia di Avellino. La donna, originaria del vicino comune di Pratola Serra, è ora in attesa della seconda dose: ma intanto sfoggia un sorrido soddisfatto all’esterno della struttura.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.279 CONDIVISIONI
Maria De Cicco, la 107enne vaccinata ad Altavilla Irpina.
Maria De Cicco, la 107enne vaccinata ad Altavilla Irpina.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ha ricevuto la prima dose di vaccino Maria De Cicco, detta "Nonna Maria": l'anziana signora, 107 anni ed in splendida forma, ha ricevuto la prima dose del vaccino anti Coronavirus all'interno del centro vaccinale di Altavilla Irpina, nell'Avellinese. Grande soddisfazione per lei e per i volontari della Protezione Civile e della Misericordia che l'hanno assistita in questo momento importante, oltre ai familiari che hanno atteso che la donna si sottoponesse all'iniezione.

"Uno dei nostri servizi: dei nostri volontari chiamati a prendere una sedia a rotelle, per aiutare una signora ad entrare nel centro vaccinale, per poi ritrovarsi una nonnina di 107 anni con tanta volontà di vaccinarsi; esempio di vita per molte persone", scrivono i volontari della Misericordia di Altavilla Irpina, che hanno poi condiviso la gioia della donna con una foto all'esterno del centro vaccinale.

Originaria del vicino comune irpino di Pratola Serra, la signora Maria ora è in attesa della seconda dose che andrà a cadere alla fine del mese di aprile. Nata il 7 marzo del 1914, Nonna Maria ha vissuto due Guerre Mondiali, la terribile epidemia della spagnola che, quando era ancora bambina, uccise solo in Italia circa 600mila persone in due anni e, nel mondo, almeno 50 milioni di persone nello stesso lasso di tempo. Ed ora per lei anche la soddisfazione di ricevere il tanto atteso vaccino da coronavirus, che una volta ricevuta la seconda dose la immunizzerà dalla malattia che questo comporta all'organismo, quella Covid-19 che purtroppo da un anno tutto il mondo ha imparato a conoscere. Prosegue, intanto, la campagna di vaccinazione nell'intera regione Campania, dove le dosi iniettate sono ormai ben sopra il milione, seppur in forte squilibrio tra prime dosi (circa il 75%) e le seconde dosi (25% circa).

1.279 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views