732 CONDIVISIONI
Covid 19

Covid, morto il dottor Ciro Leone, titolare di una farmacia a Casalnuovo: aveva 71 anni

Un’altra vittima della Covid-19 tra i farmacisti della provincia di Napoli: si è spento a 71 anni il dottor Ciro Leone, titolare di una farmacia a Casalnuovo. A dare l’annuncio della morte del 71enne è stata l’associazione di categoria, Federfarma Napoli: “Questo maledetto virus ha portato via un altro collega”.
A cura di Valerio Papadia
732 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si aggrava, purtroppo, il bilancio dei farmacisti deceduti a causa del Coronavirus in provincia di Napoli: è morto a 71 anni il dottor Ciro Leone, titolare di una nota farmacia di Casalnuovo. Dopo essere risultato positivo al Coronavirus, le condizioni di salute dl 71enne si erano improvvisamente aggravate, fino al ricovero in ospedale e, purtroppo, al decesso. A dare l'annuncio della morte del dottor Leone è stata Federfarma Napoli, associazione di categoria, che sulla sua pagina Facebook ha scritto:

Questo maledetto virus ha portato via un altro collega, Ciro Leone, titolare di una farmacia di Casalnuovo. Ci stringiamo al dolore della famiglia, dei suoi cari e di tutta la comunità di Casalnuovo che ha servito per tanti anni con professionalità e dedizione. Riposi in pace

Al cordoglio per la morte del dottor Ciro Leone si è unito anche l'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli, che su Facebook ha dedicato al professionista di Casalnuovo un lungo post:

Purtroppo il Covid-19 ha colpito per la terza volta la nostra comunità professionale; ha portato via il collega Ciro Leone, titolare di Farmacia a Casalnuovo. Si era laureato a Napoli il 25 marzo 1988 ed aveva solo 71 anni. La scomparsa del Collega Ciro Leone ci ricorda dolorosamente quanto questa epidemia sia ancora lontana dall’essere sconfitta e quanto i farmacisti siano una figura centrale nelle comunità piccole o grandi in cui operano. La categoria tutta lo saluta con affetto ringraziandolo per la dedizione, la competenza ed il comportamento etico avuto nel corso della sua vita professionale

Covid, altri due farmacisti morti nella provincia di Napoli

Come ha ricordato l'Ordine, Ciro Leone è il terzo farmacista ucciso dalla Covid-19 nella provincia di Napoli. All'inizio del mese di dicembre, la categoria ha pianto la morte del dottor Enzo Bosso, 64 anni, titolare di una farmacia di Castellammare di Stabia. Soltanto pochi giorni prima di lui, invece, il Coronavirus aveva ucciso il dottor Pacifico Dubbioso, 52 anni, titolare di una farmacia a Somma Vesuviana.

732 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views