2.167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Il farmacista Pacifico Dubbioso muore di covid a Somma Vesuviana: aveva 52 anni

Muore a 52 anni il dottor Pacifico Dubbioso, farmacista di Somma Vesuviana. Lo ha annunciato il presidente dell’Ordine dei farmacisti di Napoli, Enzo Santagada, che lo ha ricordato spiegando anche che “la sua scomparsa ci ricorda dolorosamente quanto questa epidemia sia ancora lontana dall’essere sconfitta”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.167 CONDIVISIONI
Il farmacista Pacifico Dubbioso.
Il farmacista Pacifico Dubbioso.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ancora una vittima napoletana per coronavirus: è morto all'età di 52 anni il dottor Pacifico Dubbioso, titolare di una farmacia a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli. Lo ha annunciato il presidente dell'Ordine dei farmacisti di Napoli, Enzo Santagada, spiegano che l'uomo è deceduto dopo una strenua lotta contro l'infezione da Covid-19 che non gli ha lasciato scampo.

"La scomparsa del collega Pacifico Dubbioso ci ricorda dolorosamente quanto questa epidemia sia ancora lontana dall’essere sconfitta", ha spiegato Santagada, "e quanto i farmacisti siano una figura centrale nelle comunità piccole o grandi in cui operano. La categoria tutta lo saluta con affetto ringraziandolo per lo spirito, la dedizione, la competenza e il comportamento etico avuto nel corso della sua vita professionale", ha concluso ancora il presidente dell'Ordine dei Farmacisti di Napoli.

Il dottor Pacifico Dubbioso, farmacista di Somma Vesuviana, nel Napoletano.
Il dottor Pacifico Dubbioso, farmacista di Somma Vesuviana, nel Napoletano.

Anche oggi intanto si sono registrati diversi decessi per coronavirus in Campania: altri 15 nelle ultime 24 ore: nei primi sette giorni di novembre in Campania sono morte esattamente 150 persone a causa dell'infezione da covid-19, un numero altissimo che rischia di cancellare anche il record di ottobre, dove i decessi erano stati 213, il numero più alto in assoluto da inizio pandemia. Numeri ancor più preoccupanti se raffrontanti all'altissimo numero di contagi registrati nello stesso periodo, analogamente all'incremento dei ricoverati in terapia intensiva negli ospedali della regione.

2.167 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views