1.785 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, De Magistris non chiude il Lungomare di Napoli nel weekend

Il sindaco di Napoli, intervenuto nel corso della trasmissione “Tagadà”, su La7, ha dichiarato di non voler chiudere, per ora, il Lungomare durante i weekend, come suggerito dal governatore Vincenzo De Luca ai sindaci campani. “Noi dobbiamo capire, e questo è il dato vero su cui spiace non riuscire ad avere una risposta, se Napoli è davvero zona gialla” ha detto De Magistris.
A cura di Valerio Papadia
1.785 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Lungomare di Napoli resta aperto durante i weekend. L'annuncio arriva direttamente dal sindaco Luigi De Magistris che, intervenuto nel corso della trasmissione "Tagadà" su La7, ha risposto a chi gli chiedeva dell'invito del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ai sindaci del territorio di chiudere centri storico e lungomare nel fine settimana per fronteggiare la pandemia di Coronavirus, in modo da eliminare i luoghi in cui si verificano più assembramenti. "Noi dobbiamo capire, e questo è il dato vero su cui spiace non riuscire ad avere una risposta, se Napoli è davvero zona gialla" ha detto il primo cittadino partenopeo. Ma non ha chiuso completamente alla possibilità di adottare provvedimenti più restrittivi: "Se Napoli è zona gialla come dicono allora noi dobbiamo adottare i provvedimenti richiesti e nel Dpcm c'è scritto che i sindaci possono chiudere determinati luoghi in cui in sede di Comitato per l'Ordine e la sicurezza, quindi con le forze di polizia e l'Asl, vengono individuati assembramenti".

L'appello di De Luca ai sindaci campani

Il presidente della Giunta regionale, dopo la decisione del Governo di inserire la Campania nella zona gialla, quella a rischio moderato, nonostante l'alto numero dei contagi, ha diramato una nota attraverso la quale ha lanciato un appello ai sindaci dei Comuni campani ad adottare tutte le misure necessarie per contenere la diffusione del Coronavirus. "Invito i Sindaci a predisporre da oggi la chiusura dei lungomare e di parte dei centri storici nei fine settimana. Non possiamo tollerare che ci siano, in questa situazione, migliaia di persone che vanno a passeggio come se niente fosse. Invito a predisporre attività di controllo e di sanzione per chi ancora oggi, gira senza mascherina".

1.785 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views