106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Campania, 284 contagi e 15 morti: bollettino di lunedì 31 maggio 2021

Sono 284 i nuovi casi di positività al Coronavirus in Campania, a fronte di 4.774 tamponi molecolari analizzati. Sono 15 i morti registrati nell’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi della Regione Campania. Prosegue intanto la campagna vaccinale in tutta la regione, tra open day e “sblocco” delle età più giovani.
A cura di Giuseppe Cozzolino
106 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 284 i casi positivi a Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore, su 4.774 tamponi molecolari analizzati nei laboratori regionali. Lo ha comunicato l'Unità di Crisi della Protezione Civile della Campania nel consueto bollettino quotidiano. Dei 284 nuovi positivi, quasi la metà sono sintomatici: 127 in tutto, a fronte di altri 157 asintomatici.

I decessi del giorno sono 15, di cui dodici nelle ultime 48 ore ed altri tre deceduti nei giorni scorsi ma registrati soltanto ieri. Il totale delle vittime di CoViD-19 da inizio pandemia sale così a 7.206 persone. I guariti del giorno sono invece 944, che portano il totale a 345.384 persone. Cala ancora la pressione sugli ospedali in Campania: 765 le persone ricoverate negli ospedali per l'infezione da CoViD-19, di cui 62 nei reparti di terapia intensiva ed altri 703 in quelli di degenza ordinaria.

Immagine

Prosegue intanto la vaccinazioni in tutta la regione: da domani, martedì 1° giugno, partono in tutta la Campania le convocazioni per i vaccini anti Covid ai maturandi; il giorno successivo si inizierà invece con le somministrazioni (Pfizer per i 17enni e Johnson & Johnson per i ragazzi tra i 18 e i 20 anni). La piattaforma è stata aperta domenica sera, ed in poche ore si sono prenotati quasi 16mila ragazzi. In questi giorni proseguono anche gli open day organizzati dalle singole Aziende Sanitarie Locali, quasi sempre facendo registrare il tutto esaurito. Nei prossimi giorni, notte bianca dei vaccini anche per i residenti nell'ASL di Salerno, che dovranno registrarsi di persona (e non via piattaforma) per poi presentarsi a Bellizzi per ricevere il vaccino.

106 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views