252 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Campania, domani riunione sulle scuole: “Vedremo se ci sono condizioni per riaprire”

La riunione è stata convocata per la giornata di domani, martedì 27 ottobre, dal governatore campano Vincenzo De Luca. Nel corso della riunione saranno aggiornati i dati del monitoraggio epidemiologico per vedere se esistano le condizioni per riaprire in sicurezza le scuole del territorio, seppur in maniera parziale.
A cura di Valerio Papadia
252 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha convocato una riunione, per la giornata di domani, martedì 27 ottobre, per discutere del futuro delle scuole. Si valuterà, infatti, sulla base dei dati del monitoraggio epidemiologico, se ci siano le condizioni per riaprire le scuole e, seppure in maniera parziale, riprendere la didattica in presenza.

"In relazione al monitoraggio costante sul mondo della scuola, domani si terrà una riunione, convocata dal Presidente Vincenzo De Luca, alla quale saranno invitate la Direzione scolastica provinciale, le organizzazioni sindacali della scuola, i rappresentanti dei pediatri, dell'ospedale Santobono, i dirigenti delle Asl e l'Anci. Saranno aggiornati i dati del monitoraggio epidemiologico con particolare attenzione alla scuola primaria, per verificare se esistono condizioni di sicurezza sanitaria tali da consentire ripresa della didattica in presenza, seppure parziale. Si tratta di un confronto indispensabile per l'aggiornamento dei dati sanitari" si legge in una nota diramata dalla Regione Campania.

Covid, la situazione dei contagi in Campania

Nel frattempo, come reso noto dall'ultimo bollettino diramato dall'Unità di Crisi regionale, i nuovi contagi in Campania si mantengono ancora alti: nelle ultime 24 ore, si sono registrati 1.981 nuovi casi, su 11.569 tamponi analizzati. Sale dunque a 40.594 il numero delle persone contagiate, in totale, dall'inizio della pandemia. Nelle ultime 24 ore, come si legge nell'aggiornamento, si registrano anche 16 decessi, che si riferiscono però al periodo che va dal 23 al 25 ottobre, mentre i guariti sono 10.

252 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views