Covid 19
24 Settembre 2021
16:38

Covid Campania, 348 nuovi contagi e 4 morti: bollettino di venerdì 24 settembre

Sono 348 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore. Altri 4 i decessi, stabili invece i ricoveri in ospedale, di poco sotto le trecento unità, con 18 persone in terapia intensiva e 268 nei reparti ordinari. Dati comunicati dall’Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania.
A cura di Giuseppe Cozzolino
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Sono 348 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore. Lo ha comunicato l'Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania, nel consueto bollettino quotidiano. Complessivamente sono stati 16.155 i tamponi analizzati: dato che comprende sia i tamponi molecolari sia quelli antigenici rapidi. I decessi registrati nelle ultime 24 ore sono invece quattro in tutto: la Campania è di poco sotto quota ottomila decessi da inizio pandemia.

Restano stabili i ricoveri in ospedali: sono 286 le persone nei reparti Covid della Campania, di cui 18 ricoverate nei reparti di terapia intensiva ed altri 268 nei reparti di degenza ordinaria. Questo invece il report dei posti letto su base regionale:

  • Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
  • Posti letto di terapia intensiva occupati: 18
  • Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)
  • Posti letto di degenza occupati: 268
    (*) Posti letto Covid e Offerta privata.

Intanto, si registrano le prime criticità dopo la riapertura delle scuole: il II Circolo Didattico Don Peppe Diana di Acerra, nella provincia di Napoli, resterà infatti chiuso fino al prossimo lunedì, 27 settembre: cinque gli insegnanti e due gli studenti che sono risultati positivi al Coronavirus, sebbene tutti abbiano sintomi lievi. Sono circa 300 i bambini in isolamento. Sono stati invece sospesi dal servizio e senza stipendio altri 13 medici e infermieri che hanno rifiutato di vaccinarsi contro il Coronavirus. Si tratta di 11 dipendenti dell'Asl Napoli 3 Sud e di due dipendenti dell'Asl di Avellino. Sospensioni anche nelle aziende private sanitarie convenzionate.

27587 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni