37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Campania, 2.291 contagi e 14 morti: bollettino di lunedì 27 dicembre 2021

Sono 2.291 i nuovi positivi in Campania, con 14 morti. Balzo in avanti dei ricoverati: +30 in 24 ore, di cui +7 in intensiva e +23 in degenza ordinaria.
A cura di Giuseppe Cozzolino
37 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 2.291 i nuovi casi positivi a Covid nelle ultime 24 ore in Campania su 30.187 tamponi tra molecolari ed antigenici rapidi: il tasso di positività sale così al 7,59% quotidiano in regione, una percentuale enorme rispetto alla media nazionale. Lo ha comunicato l'Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania, nel consueto bollettino quotidiano. Si resta dunque distanti dal record di 4.837 nuovi contagi toccati nel giorno di Natale, ma c'è grande preoccupazione per domani quando il numero di tamponi analizzati sarà molto più alto visto che nei giorni scorsi la cifra ha "risentito" delle festività di Natale e Santo Stefano.

Sono 14 invece i nuovi decessi per Covid: di questi, otto sono avvenuti nelle ultime 48 ore, mentre altri sei erano deceduti precedentemente ma registrati soltanto ieri. Ma a preoccupare è l'aumento dei ricoveri: 30 in più rispetto alle 24 ore appena trascorse, di cui 7 in più nei reparti di terapia intensivi e 23 in più in quelli di degenza ordinaria. In totale, sono 552 (+30) i ricoverati totali: 36 in terapia intensiva (+7) e 516 nei reparti ordinari (+23). Questo il report dei posti letto su base regionale:

      • Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
      • Posti letto di terapia intensiva occupati: 36
      • Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
      • Posti letto di degenza occupati: 516
      • (**) Posti letto Covid e Offerta privata.
Immagine

Complessivamente, i focolai sono in aumento in tutta la regione: nei piccoli comuni i sindaci cercano di arginare la crescita dei contagi con ordinanze ad hoc. A Puglianello, nel Sannio, il sindaco Rubano ha vietato anche le partite a carte nei bar per evitare pericolosi assembramenti. E c'è chi ha già cancellato tutte le feste di piazza in vista del Capodanno. La paura, però, è per le feste private che possono sfuggire ad ogni controllo.

37 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views