51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid Campania, 129 contagi e un morto: bollettino di lunedì 11 ottobre 2021

Sono 129 i nuovi casi positivi a Covid in Campania: un solo decesso registrato nelle ultime ventiquattro ore, ma crescono i ricoveri in intensiva, seppur di poco (+2 e 14 in totale). Stabili quelli in degenza ordinaria (178, -1 rispetto a ieri). Intanto, paura a Mugnano di Napoli per un focolaio in due case di riposo: trenta i casi accertati.
A cura di Giuseppe Cozzolino
51 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Resta pressoché stabile la curva del contagio Covid in Campania. Sono 129 i nuovi casi di positività al Coronavirus in Campania (nella rilevazione precedente erano stati 245 i nuovi positivi, con due decessi), a fronte però di appena 5.564 tamponi analizzati tra molecolari e antigenici. Numeri bassi, come di consueto al lunedì, quando diminuiscono enormemente i tamponi analizzati nel fine settimana nei laboratori della Campania. Un solo decesso, invece, registrato nel bollettino odierno. I ricoverati sono pressoché stabili (192 contro i 191 di ieri): di questi, sono 14 quelli in terapia intensiva (due in più rispetto ai 12 delle 24 ore precedenti) e 178 in degenza ordinaria (uno in meno contro i 179 del giorno prima). Questo il report dei posti letto nei reparti covid della Campania:

  • Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
  • Posti letto di terapia intensiva occupati: 14 (+2)
  • Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
  • Posti letto di degenza occupati: 178 (-1)

(**) Posti letto Covid e Offerta privata.

Intanto, c'è apprensione per un focolaio di CoViD-19 in due case di cura per anziani a Mugnano di Napoli, nell'hinterland partenopeo: al momento risultano contagiati una trentina di ospiti e diversi medici. Il sindaco Luigi Sarnataro, con due ordinanze distinte ha ordinato la zona rossa per le due case di riposo: per 20 giorni vigerà il "divieto di accesso ad eccezione di medici, personale sanitario e socio sanitario, incaricati per la fornitura di beni di prima necessità". La situazione resta comunque monitorata dal personale sanitario per evitare che il contagio possa espandersi e raggiungere eventuali non vaccinati.

51 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views