174 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, a Pozzuoli impennata di contagi: 116 nuovi casi in un giorno

L’annuncio del sindaco Vincenzo Figliolia, che rende noto di voler prendere provvedimenti ancora più restrittivi, se necessario, per cercare di fermare l’avanzata del Coronavirus. Nelle scorse ore, raccogliendo l’invito del governatore campano Vincenzo De Luca, il sindaco di Pozzuoli aveva chiuso il Lungomare nel weekend.
A cura di Valerio Papadia
174 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I numeri legati alla pandemia di Coronavirus, seguendo il trend della Campania, aumentano anche a Pozzuoli: impennata di contagi nella città flegrea dove, nelle ultime 24 ore, si registrano ben 116 nuovi casi Covid. L'annuncio è arrivato, come sempre dall'inizio dell'emergenza sanitaria, dal sindaco Vincenzo Figliolia, che su Facebook ha così commentato la triste notizia:

I numeri di oggi non hanno bisogno di molte parole. Abbiamo 116 nuovi casi positivi al Covid-19 e 14 guariti definitivamente. Nonostante i divieti e nonostante i controlli anche oggi sono stati registrati diversi assembramenti, in particolare nel tardo pomeriggio. Nonostante tutte le raccomandazioni. Così non andiamo da nessuna parte. Con i capigruppo di maggioranza e con il Centro operativo comunale di Protezione civile valuteremo ulteriori stringenti provvedimenti. Ora basta! Le ambulanze sono introvabili, impegnate in attesa che si liberino posti al pronto soccorso, e gli ospedali sono saturi, ed intanto c'è gente con crisi respiratorie e gente che è in casa, ed anche se con pochi sintomi, sta soffrendo. Abbiamo rispetto almeno di noi stessi!

Pozzuoli, chiuso il Lungomare nel weekend

Nelle scorse ore, il sindaco Figliolia, raccogliendo l'invito del presidente della Regione Campania Vincenzo Figliolia, aveva deciso di chiudere nel fine settimana il Lungomare Pertini, considerato uno dei luoghi di maggior assembramento della città, soprattutto nel fine settimana. Analogamente, il primo cittadino flegreo ha disposto anche la chiusura, sempre nel weekend, della Darsena (il tratto che circonda lo specchio d'acqua), così come la passeggiata del Lago d'Averno e la villa comunale di Lucrino, che sorge accanto alla piscina comunale.

I numeri del Coronavirus a Pozzuoli

Ecco di seguito i numeri della pandemia di Coronavirus a Pozzuoli:

  • cittadini positivi da inizio pandemia: 1.148
  • attualmente positivi: 891
  • in isolamento domiciliare: 883
  • in ospedale: 8
  • cittadini guariti: 240
  • cittadini deceduti: 17
174 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views