175 CONDIVISIONI
Covid 19

Covid, a Pozzuoli 42 contagi in 24 ore: quasi 500 i casi attivi in città

Aumentano i casi di coronavirus a Pozzuoli: altri 42 positivi in 24 ore, raggiunta quota 475 casi. Salgono i contagi anche a Quarto, Bacoli e Giugliano in Campania. Il sindaco puteolano Vincenzo Figliolia: “Siamo sotto osservazione, con ulteriori incrementi potrebbero essere adottate nuove misure restrittive.
A cura di Giuseppe Cozzolino
175 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Aumentano ancora i casi di coronavirus a Pozzuoli: nel comune flegreo se ne sono registrati ben 42 nelle ultime 24 ore, quasi due all'ora. E il totale di attualmente positivi raggiunge così la cifra di 475 casi. Nel resto dell'area flegrea, la situazione è altrettanto grave: 171 i casi attivi nella vicina Quarto dopo i 26 delle scorse ore, mentre a Bacoli si è raggiunta quota 58 positivi. Numeri in costante aumento, insomma, nell'intero territorio dei Campi Flegrei, che come la provincia di Napoli ed il capoluogo di regione stesso sta vivendo nell'occhio del ciclone della seconda ondata di coronavirus. Anche a Giugliano in Campania, cittadina limitrofa a Pozzuoli pur non facente parte della canonica zona flegrea, il boom di casi è stato enorme: 773 gli attualmente positivi, che hanno fatto suonare il campanello d'allarme anche a livello istituzionale.

"Oggi registriamo 42 nuovi positivi, i casi sono in notevole aumento", ha spiegato il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, "I nostri numeri sono tenuti sotto osservazione dall'Unità di Crisi regionale: con un incremento ulteriore potrebbero essere adottate nuove misure restrittive", ha avvertito il primo cittadino puteolano. La paura è che sopra i 500 casi, che potrebbero essere raggiunti già nelle prossime ore, possa essere presa in considerazione l'ipotesi di una zona rossa nel comune flegreo. Questo il bilancio attuale del coronavirus a Pozzuoli, come comunicato dall'Asl Napoli 2 Nord competente per il territorio al Comune puteolano:

  • Positivi attuali: 475 (+42)
  • Ricoverati in ospedale: 8 (+3)
  • In isolamento domiciliare: 467 (+39)
  • Guariti: 188 (=)
  • Decessi: 16 (=)
  • Casi totali: 679 (+42)
Immagine
175 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views