832 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Costiera Amalfitana, mare inquinato a Minori: divieto di fare il bagno per un km di spiaggia

Mare inquinato a Minori, nota località turistica sulla Costieta Amalfitana. Il sindaco Andrea Reale vieta la balneazione per circa un chilometro di spiaggia cittadina. Con ordinanza pubblicata il 20 agosto scorso, il primo cittadino ha disposto il divieto di balneazione temporaneo in via precauzionale a seguito delle analisi dell’Arpac su alcuni punti del litorale cittadino che hanno dato risultato “sfavorevole” e fino a nuove disposizioni.
A cura di Pierluigi Frattasi
832 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Mare inquinato a Minori, nota località turistica sulla Costieta Amalfitana, in provincia di Salerno. Il sindaco Andrea Reale vieta la balneazione per circa un chilometro di spiaggia cittadina. Con ordinanza pubblicata il 20 agosto scorso, il primo cittadino ha disposto il divieto di balneazione temporaneo in via precauzionale a seguito delle analisi dell'Arpac su alcuni punti del litorale cittadino che hanno dato risultato “sfavorevole” e fino a nuove disposizioni.

Arpac mare inquinato a Minori, il sindaco vieta la balneazione

Il 20 agosto scorso l’Arpac, l'Agenzia Regionale Protezione Ambiente Campania, ha comunicato i “risultati delle analisi effettuate su campione prelevato nelle acque di balneazione, appartenente al litorale del Comune di Minori relative al giorno 19 agosto, avente risultato sfavorevole”. Pertanto, il sindaco di Minori, Andrea Reale, ha “ritenuto necessario disporre il divieto di balneazione temporaneo fino a nuove disposizioni, teso alla salvaguardia della salute pubblica, nel tratto di mare relativo allo specchio acqueo prospiciente il Comune di Minori”, per quasi un chilometro di costa. La comunicazione è stata segnalata anche all’ufficio di Polizia Locale che provvederà immediatamente all’installazione di appositi cartelli di divieto di balneazione, in luoghi ben visibili, lungo il tratto di costa come sopra specificato e farà i controlli nella località indicata.

832 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views