video suggerito
video suggerito

Corso Vittorio Emanuele senza elettricità per 7 ore venerdì 19 novembre, zona e orari

Stop di 7 ore all’erogazione della corrente elettrica al Corso Vittorio Emanuele, il 19 novembre 2021, per consentire i lavori dell’E-Distribuzione.
A cura di Pierluigi Frattasi
61 CONDIVISIONI
Immagine

Stop all'erogazione della energia elettrica per 7 ore al Corso Vittorio Emanuele, domani, venerdì 19 novembre 2021, dalle ore 9 alle 16, per consentire i lavori di manutenzione di E-Distribuzione. Interessati i civici da 440 a 444, da 437 a 443, d437, 445 e 446. L'E-Distribuzione spiega che durante i lavori l'energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata, pertanto invita a non commettere imprudenze e comunque prega di non utilizzare gli ascensori durante il periodo dei lavori.

La scorsa settimana, nella stessa zona, si è verificato un grosso blackout, per un guasto tecnico ad una cabina di E-Distribuzione che si trova nei pressi del Parco del Pino, dove sono saltati alcuni fusibili. Una donna è rimasta bloccata nell'ascensore di un condominio ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per salvarla. Immediato l'intervento dei tecnici dell'E-Distribuzione, che hanno riparato il guasto e ripristinato l'erogazione dell'energia elettrica passando prima su delle linee deviate, in modo da anticipare il ripristino, e procedendo poi alla riattivazione della corrente mano a mano che venivano sostituiti i fusibili danneggiati.

L'elettricità è stata progressivamente riattivata nei vari condomini a partire dalle 20,30, dopo circa 2 ore di stop. Il guasto ha interessato l'impianto elettrico che alimenta i condomini privati, gestito dall'E-Distribuzione, ma non quello pubblico, gestito dalla Citelum per conto del Comune di Napoli. I lampioni della pubblica illuminazione, infatti, sono rimasti in funzione, mentre sono rimasti senza elettricità diversi condomini della zona.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views