97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, un nuovo positivo a Cava de’ Tirreni: tamponi per 70 persone in isolamento

Un nuovo positivo a Cava de’ Tirreni, nel Salernitano: si tratta di un giovane, asintomatico, che lavora in una struttura ospedaliera regionale. Si tratta del quinto caso nella città metelliana: si attendono i tamponi per altre settanta persone circa, attualmente in isolamento. Il sindaco Servalli: “Protocollo attivato”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
97 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un nuovo caso di coronavirus a Cava de' Tirreni, nel salernitano: è il quinto caso nella città metelliana. Ne ha dato annuncio il sindaco Vincenzo Servalli, che ha anche aggiunto, a parte la scoperta di questo nuovo caso, che ci saranno tamponi per altre settanta persone circa, attualmente in isolamento. La persona risultata positiva a SARS-CoV-2 è un giovane che non mostra i sintomi evidenti dell'infezione da CoViD-19, e che lavora in una struttura ospedaliera campana.

Il contagio di coronavirus continua dunque a salire nella provincia salernitana, che ieri ha fatto registrare 4 casi in più rispetto al giorno a prima, che porta il conteggio complessivo ad 827 casi (seconda provincia della Campania per numero di casi dopo quella di Napoli). Proseguono intanto i controlli da parte dell'ASL sui contatti stretti delle persone risultate positive al coronavirus: si attende ora l'esito dei 70 tamponi di altrettanti cittadini cavesi, al momento in isolamento domiciliare in casa.

"Cari concittadini", ha spiegato il sindaco Vincenzo Servalli, "abbiamo un nuovo caso di CoViD-19 nella nostra città. Si tratta un giovane, asintomatico, che lavora in una struttura ospedaliera campana. Il protocollo è stato attivato. Allo stato", ha aggiunto ancora il sindaco Servalli, "ci sono cinque cavesi positivi al coronavirus e settanta persone circa in isolamento in attesa degli esiti dei tamponi". Servalli ha anche spiegato che "dobbiamo concentrarci sulla riapertura delle scuole. Mancano ormai poche settimane e rimangano molti dubbi. A partire dal piano nazionale di distribuzione dei nuovi banchi, alle modalità di rispetto delle distanze tra i ragazzi, alla individuazione degli spazi necessari. Daremo tutta la collaborazione possibile al mondo delle scuola cavese", ha quindi concluso il primo cittadino metelliano, "per garantire le migliori condizioni di sicurezza. Non ci faremo distrarre".

97 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views