video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Napoli, il dg del Cotugno: “Situazione sotto controllo, ma c’è rischio nuova emergenza”

Maurizio Di Mauro, direttore generale dell’Azienda dei Colli, della quale fa parte l’ospedale Cotugno di Napoli, fa il punto della situazione sulla pandemia di Coronavirus. Secondo il dg del nosocomio specializzato in malattie infettive, la situazione per adesso è sotto controllo, ma potrebbe esserci il rischio di ripiombare nuovamente nell’emergenza.
A cura di Valerio Papadia
98 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"La situazione per ora è sotto controllo, il sistema sanitario regionale è pronto ma c'è il rischio concreto di ripiombare nell'emergenza con conseguenze pesanti. Faccio un appello a tutti: per favore, usate le mascherine, attuate il distanziamento sociale, rispettate l'igiene personale altrimenti si creano situazioni pericolose". Sono queste le dichiarazioni rilasciate all'Ansa da Maurizio Di Mauro, direttore generale dell'Azienda dei Colli, della quale fa parte anche l'ospedale Cotugno di Napoli, nosocomio specializzato in malattie infettive e Covid Center di riferimento per la Campania, riguardo l'attuale situazione della pandemia di Coronavirus in base ai ricoveri che ci sono nell'ospedale partenopeo.

Qualche giorno fa, proprio il dg Di Mauro aveva spiegato a Fanpage.it la situazione al Cotugno. "Siamo in frontiera, in prima linea. Non ci curiamo dei numeri ma accogliamo i pazienti – aveva dichiarato Di Mauro -. La situazione al Cotugno è sotto controllo anche grazie al fatto che ci sono altri posti in Covid Center come Scafati e Ponticelli. Però non è finita, bisogna mantenere alta la guardia ed essere responsabili".

Intanto, l'ultimo bollettino diramato dall'Unità di Crisi della Campania parla di 68 nuovi contagi da Coronavirus nelle ultime ore. Poco fa, inoltre, la Regione Campania ha diramato una nota nella quale rende noto che ci sono 18 nuovi casi riguardanti cittadini che sono rientrati dalle vacanze: di questi, 14 sono tornati dalla Sardegna, mentre 4 dall'estero. Il governatore campano Vincenzo De Luca ha rivolto un appello ai giovani che sono tornati dalle vacanze affinché non abbiano contatti stretti con i propri famigliari anziani per evitare il rischio di contagiarli.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views