723 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

De Magistris: “Da fine settimana la Campania verso fascia gialla Covid”

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris: “Ho l’impressione che l’intenzione sia di andare verso la fine di questa settimana nella direzione di una zona gialla nel Paese. Questa mi sembra la tendenza che naturalmente deve essere confermata da dati di questa settimana. Mi preoccupa l’elevato numero dei morti in città, molti in casa”.
A cura di Pierluigi Frattasi
723 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Ho l'impressione che l'intenzione sia di andare verso la fine di questa settimana nella direzione di una zona gialla nel Paese. Questa mi sembra la tendenza che naturalmente deve essere confermata da dati di questa settimana. Mi preoccupa l'elevato numero dei morti in città, molti in casa". Lo anticipa il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, intervenuto a Tagadà su La7. Il primo cittadino, però, precisa che "ovviamente trovo questa una buona notizia ma non significa che ci dobbiamo lasciare andare e rilassare altrimenti a gennaio siamo punto e a capo".

De Magistris: "Troppi morti a Napoli, molti in casa"

A preoccupare il primo cittadino è ancora l'alto tasso di mortalità che si registra a Napoli città, superiore al doppio del tasso registrato in Regione Campania, secondo i dati del Comune diffusi oggi. In netto miglioramento, nelle ultime due settimane di novembre, invece, i dati dei nuovi positivi. "La situazione degli ospedali – spiega De Magistris – è migliorata negli ultimi giorni perché c'è meno pressione anche in virtù della zona rossa che è stata nella gran parte rispettata ma mi preoccupa il numero dei morti che è altissimo nella nostra città e molti stanno morendo in casa". Rispetto alla situazione dei posti che secondo il bollettino emesso ieri dalla Regione Campania conta 656 posti di terapia intensiva disponibili, de Magistris ha detto: "Il nostro è un sorriso amaro perché sono 656 posti letto attivabili che non vuol dire nulla o poco perché i posti letto sono lì  ma in alcun casi manca il personale o la strumentazione. Non mi fido più di questi numeri che ci vengono dati ogni giorno".

723 CONDIVISIONI
32807 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views