677 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, scontro De Luca-De Magistris. L’ex pm: “farò atti clamorosi”. Il governatore annuncia querele

Nuovo scontro tra il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, sul tema del Coronavirus in Campania. Il primo cittadino di Napoli, ieri sera intervenuto alla trasmissione Cartabianca su Rai3, ha attaccato duramente l’ex “sceriffo” di Salerno: “Problema serio di tenuta istituzionale in Campania”. Il governatore annuncia querele.
A cura di Pierluigi Frattasi
677 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nuovo scontro tra il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, sul tema del Coronavirus in Campania. Il primo cittadino di Napoli ieri ha annunciato a SkyTg24 che nei prossimi giorni adotterà "provvedimenti clamorosi" e ieri sera intervenuto alla trasmissione Cartabianca su Rai3, ha attaccato duramente l'ex “sceriffo” di Salerno: "Io credo che in Campania ci sia un problema di emergenza molto seria – ha detto De Magistris – anche di tenuta del quadro istituzionale. La situazione è davvero sconcertante: abbiamo fatto un Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica l'altro giorno e il presidente della Regione Campania contestava che il Comitato si potesse occupare della mancanza dell'ossigeno nelle farmacie e si potesse occupare dei 118 che non arrivano”.

Coronavirus, De Luca annuncia querele

A stretto giro è arrivata la replica del governatore Vincenzo De Luca, che sul suo profilo social, ha scritto: “Continua la campagna di aggressione mediatica contro la Campania. C’è da rimanere esterrefatti di fronte alle parole e alle tesi campate in aria ascoltate da vari interlocutori nella trasmissione del servizio pubblico Cartabianca. Di fronte a queste falsità non resta che la querela per diffamazione”. Nel corso della stessa giornata di ieri, il sindaco Luigi De Magistris era già intervenuto a SkyTg24: “Insieme alla Giunta – aveva detto – adotterò provvedimenti clamorosi per far capire al Governo che c'è una questione Campania molto seria. C'è un giallo Campania. Non possiamo rimanere inerti di fronte a questo atteggiamento pilatesco. La situazione è drammatica e ancora non è stata sciolta la riserva. Questa situazione non può andare avanti, non vorrei che si intervenisse in ritardo”.

677 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views