16.901 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Campania: contagi e morti oggi 29 luglio, bollettino ufficiale

In Campania è emersa la positività di altre 19 persone. Sei, che sono emersi già ieri, sono dipendenti di un ristorante di Vico Equense; quando l’Asl ha cercato di rintracciare i clienti è venuto fuori che alcuni avevano lasciato dati falsi al momento della registrazione. Monitorata la situazione a Castellabate e Pisciotta, nel Cilento.
A cura di Redazione Napoli
16.901 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L"Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato che i nuovi positivi al coronavirus Sars-Cov-2 sono 19, su 1.689 tamponi processati. Il totale dei contagiati in Campania è salito così a 4.974 persone, mentre quello dei tamponi analizzati è di 327.787. Un dato positivo arriva dai guariti: sono 4 nelle ultime ore; complessivamente i guariti in regione dall'inizio dell'epidemia sono 4.132, mentre i deceduti sono invece 434.

Per quanto riguarda l'andamento, in Campania risultano ricoverate con sintomi 27 persone (-2), in Terapia Intensiva ci sono invece 4 persone. Sono 362 (+30) le persone in isolamento domiciliare e gli attualmente positivi sono 393 (+28). I dati, diffusi nel pomeriggio di ieri, 28 luglio, fotografano la situazione alla mezzanotte precedente.

De Luca: "In un ristorante hanno dato nomi falsi. Stupidità assoluta"

Dei 29 contagi comunicati ieri, 6 riguardano i dipendenti di un ristorante di Vico Equense (Napoli) dove erano stati dei ragazzi di Roma che erano stati in ferie a Capri. Quando però l'Asl ha cercato di contattare i vari clienti per avvisarli della necessità di sottoporsi agli accertamenti sanitari, è venuto fuori che nel registro del ristorante c'erano dei nomi inventati. "Quando stanotte abbiamo cercato di individuare alcuni dei clienti – ha detto il presidente Vincenzo De Luca – abbiamo scoperto che avevano dato dei dati falsi. Siamo veramente alla stupidità assoluta".

A Castellabate 23 persone in isolamento

A Castellabate, nel Cilento, 23 cittadini sono in isolamento domiciliare in quanto contatti di una persona risultata contagiata dal coronavirus. Lo ha comunicato il sindaco della cittadina cilentana, Costabile Spinelli, spiegando che le persone in isolamento fanno parte degli stessi nuclei familiari e che quindi, in caso di nuove positività, sarebbe facile risalire ai contatti per le ulteriori verifiche.

A Pisciotta altri 4 positivi

Ieri è stata comunicata la positività di altre 4 persone a Pisciotta, nel Cilento, in provincia di Salerno. Si tratta di nonno, figlio e due nipoti che già si trovavano in isolamento domiciliare e sono stati sottoposti ai tamponi. Nella cittadina, dopo l'emersione dei primi casi, è stato effettuato uno screening che ha coinvolto 130 cittadini.

Coronavirus in Campania: guariti, decessi e ricoveri

    • Ricoverati con sintomi: 27 (-2)
    • Ricoverati in terapia intensiva/sub-intensiva: 4 (=)
    • In isolamento domiciliare: 362 (+30)
    • Attualmente positivi: 393 (+28)
    • Guariti: 4.128 (+1)
    • Decessi: 434 (=)
    • Nuovi positivi: 29
Immagine
16.901 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views