629 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Campania: contagi e morti oggi 20 luglio, bollettino ufficiale

Sono sei i nuovi casi di positività al coronavirus in Campania: 64 negli ultimi sette giorni. Quattro i nuovi guariti e nessun decesso: ma aumentano le persone in isolamento domiciliare. Sotto controllo i focolai di Mondragone, della Valle del Serinese e del campo rom di Secondigliano. Sono poco meno di 300 gli attualmente positivi in tutta la Campania.
A cura di Giuseppe Cozzolino
629 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ci sono altri 6 nuovi casi di positività al coronavirus in Campania, a fronte però soltanto di 276 tamponi analizzati. Questo il dato comunicato dall'Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione nel consueto aggiornamento delle 17 e che comprende i dati delle 24 ore precedenti. Dall'inizio della pandemia di Coronavirus, dunque, sono 4.833 in totale i positivi su 312.536 tamponi analizzati complessivamente.

I mini focolai sotto controllo in quattro province

Esclusa la provincia di Benevento, che dal 27 giugno non registra né nuovi casi, né altri ancora attivi, nelle altre quattro province della Campania sembrano essere sotto controllo i mini-focolai emersi (per caso) nelle ultime settimane. Il primo a finire sotto era stato quello di Mondragone, nel Casertano, dove il numero totale dei contagiati dopo la scoperta del focolaio nei palazzi ex Cirio è di poco più di novanta persone complessive. Appare sotto controllo anche quello della valle del Serinese, ad Avellino, e quello del quartiere Carmine di Salerno, nel capoluogo della valle dell'Irno. L'ultimo mini-focolaio emerso in questi giorni in ordine temporale è quello all'interno del campo rom di Secondigliano, a Napoli. In quasi tutti i mini-focolai la scoperta è stata dovuta a donne che si erano recate in ospedale per partorire e che sono state sottoposte a controlli preventivi, dai quali è emersa la loro positività.

Coronavirus in Campania: guariti, decessi e ricoveri

Sono 32 le persone ricoverate con sintomi da coronavirus in Campania: dieci in meno rispetto al giorno precedente. Di nuovo vuote le terapie intensive, dove c'era una sola persona in tutta la regione. Aumentano invece le persone in isolamento domiciliare (quattro casi in più). Un dato incoraggiante arriva dai nuovi guariti, che sono 4, per un totale di 4.104 persone, mentre i decessi restano fermi a 433. Questi i dati aggiornati, come comunicato dalla Protezione Civile Nazionale:

  • Ricoverati con sintomi: 32 (-2)
  • Ricoverati in terapia intensiva/sub-intensiva: 0 (-1)
  • In isolamento domiciliare: 264 (+4)
  • Attualmente positivi: 296 (+2)
  • Guariti: 4.104 (+4)
  • Decessi: 433 (=)
Immagine
629 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views