251 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Campania, 2.158 contagi e 39 morti per Covid: bollettino ufficiale 23 novembre

Si registrano 2.158 nuovi casi di Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore, emersi dall’analisi di 15.739 tamponi: questi i dati che emergono dall’ultimo bollettino diramato dall’Unità di Crisi regionale. Nelle ultime ore si registrano, purtroppo, anche 39 decessi, mentre sono 2.091 le persone che sono guarite.
A cura di Valerio Papadia
251 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In lieve diminuzione i contagi da Coronavirus in Campania: i nuovi casi emersi nelle ultime 24 ore sono 2.158, mentre i tamponi analizzati sono 15.739, anche loro al di sotto di quelli analizzati nei giorni scorsi, come comunicato dall'ultimo bollettino diramato dall'Unità di Crisi regionale, che si riferiscono alla mezzanotte del giorno precedente. Salgono così a 138.431 i casi complessivi di contagio che si sono registrati in Campania dall'inizio della pandemia di Coronavirus, mentre i tamponi analizzati complessivamente sono 1.447.867. Nelle ultime 24 ore, in Campania, si registrano purtroppo anche 39 decessi (registrati tra il 14 e il 22 novembre): il numero totale è di 1.309. Inoltre, sono 2.091 le persone che invece risultano guarite, che portano il totale a 33.613.

Covid, i posti letto negli ospedali della Campania

Come da qualche settimana a questa parte, nel bollettino diramato quotidianamente dall'Unità di Crisi della Regione Campania è indicata anche la situazione dei posti letto disponibili e occupati negli ospedali del territorio regionale. Ecco, di seguito, la situazione aggiornata, come si legge nel bollettino:

  • Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
  • Posti letto di terapia intensiva occupati: 201
  • Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata)
  • Posti letto di degenza occupati: 2.331

Scuole aperte in Campania dal 25 novembre

Nel frattempo, la Regione Campania ha preso una decisione sulla situazione delle scuole: a partire da mercoledì 25 novembre, le scuole dovrebbero riaprire i battenti: si tratta di asili, scuole dell'infanzia e prime elementari. Come comunica l'Anci, però, è data facoltà ai singoli dirigenti scolastici di mantenere la didattica a distanza se dovessero ritenerlo opportuno. "I dati dello screening, avviato giorni fa su personale docente e non docente, alunni e familiari conviventi, insieme al migliorato contesto epidemiologico, hanno convinto gli esperti per un ritorno alle attività didattiche in presenza" rende noto ancora l'Anci.

251 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views