284 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Avellino, altri due casi in provincia: c’è anche un bimbo di 3 anni ad Atripalda

I due nuovi casi di Coronavirus sono stati riscontrati a Santa Paolina e ad Atripalda: nel primo caso, si tratta di un giovane di 28 anni, rientrato da un viaggio all’estero. Il bambino di 3 anni è invece risultato positivo ad Atripalda: fa parte dello stesso nucleo famigliare di una 30enne rumena risultata positiva qualche giorno fa.
A cura di Valerio Papadia
284 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si registrano ancora due nuovi casi di Coronavirus nella provincia di Avellino, uno a Santa Paolina e l'altro ad Atripalda: nell'ultimo caso, si tratta di un bambino di soli tre anni. I nuovi casi sono stati comunicati nelle scorse ore dall'Asl di Avellino: per quanto riguarda la positività emersa a Santa Paolina, si tratta di un giovane di 28 anni, appena rientrato da un viaggio di lavoro all'estero; il giovane è asintomatico ed è in isolamento domiciliare. "La situazione è monitorata costantemente" ha comunicato, per rassicurare i cittadini, il sindaco di Santa Paolina Rino Ricciardelli. Per quanto riguarda il caso emerso ad Atripalda, invece, come detto si tratta di un bambino di 3 anni: il piccolo fa parte della stessa famiglia della 30enne rumena, appena rientrata da un viaggio nel suo Paese di origine, risultata positiva al Coronavirus qualche giorno fa. Anche il bambino, così come il 28enne, è in buone condizioni di salute. In entrambi i casi, l'Asl sta provvedendo a tracciare i contatti.

Coronavirus Avellino, due casi soltanto pochi giorni fa

I due nuovi casi, così come quelli che si sono registrati in Irpinia qualche giorno fa, confermano le statistiche che mostrano come il Coronavirus, in questa sua "seconda fase", stia colpendo le persone più giovani, rispetto a quanto accadeva invece all'inizio della pandemia: adesso, infatti, l'età media delle persone contagiate è di circa 40 anni. Sia per quanto riguarda la cittadina rumena risultata positiva ad Atripalda, sia per l'altro caso, che invece è stato riscontrato ad Avellino città, si tratta di due persone di circa 30 anni.

284 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views