98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, altri 6 positivi a Pozzuoli: sono 11 negli ultimi due giorni

A comunicarlo alla cittadinanza è il sindaco Vincenzo Figliolia, che ricorda a tutti di indossare le mascherine e di osservare il distanziamento sociale. Nelle scorse ore, altre 5 persone erano risultate positive al Coronavirus nella città dei Campi Flegrei: sale a 167 il numero dei contagiati a Pozzuoli dall’inizio della pandemia.
A cura di Valerio Papadia
98 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ci sono altre sei persone positive al Coronavirus a Pozzuoli, città dei Campi Flegrei, nella provincia di Napoli, dove l'incremento dei nuovi contagi sta cominciando a diventare preoccupante: ieri, infatti, erano risultate positive altre 5 persone. A comunicare i nuovi casi di contagio ai suoi concittadini è stato, ancora una volta, il sindaco Vincenzo Figliolia, che sulla sua pagina Facebook ha scritto: "Sono sei i nostri concittadini risultati positivi al test per la ricerca del Covid. Due di loro sono rientrati dall'estero. Me me ha dato notizia l'Asl Napoli 2 Nord. È stata attivata la ricerca del loro link epidemiologico e si trovano in isolamento domiciliare. Sono fondamentali alcuni piccoli comportamenti per tutelarci tutti: indossiamo la mascherina e manteniamo la distanza. Per contenere la diffusione del Covid c'è bisogno dell'impegno di ciascuno di noi, con forte senso civivo. Ad oggi sono 167 in tutto i cittadini puteolani che hanno contratto il coronavirus dall'inizio dell'epidemia".

Coronavirus Pozzuoli: contagiati, morti e guariti

Come detto, dunque, sono 11 i casi di Coronavirus che si sono registrati a Pozzuoli nel corso degli ultimi due giorni. Come ha ricordato invece il sindaco Figliolia, sono 167 i casi che si sono registrati in città dal mese di marzo, da quando cioè la pandemia di Coronavirus è arrivata anche in Italia. Ecco, di seguito, la situazione sui contagiati, le persone guarite e quelle purtroppo decedute a Pozzuoli dall'inizio dell'emergenza sanitaria:

  • 63 persone sono attualmente contagiate
  • 91 persone sono guarite definitivamente
  • 13 persone sono decedute
98 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views