55 CONDIVISIONI
Covid 19

Covid, 5 nuovi casi a Pozzuoli: uno di loro è rientrato dall’estero

Lo rende noto il sindaco, Vincenzo Figliolia: tutti e cinque i nuovi contagiati si trovano in isolamento domiciliare. “È stata attivata la ricerca del loro link epidemiologico” ha fatto sapere il primo cittadino. Dall’inizio della pandemia, sono stati 161 i cittadini puteolani contagiati dal Coronavirus.
A cura di Valerio Papadia
55 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ci sono altri cinque casi di Coronavirus a Pozzuoli, nella provincia di Napoli: a comunicarlo alla cittadinanza, come sempre dall'inizio dell'emergenza sanitaria, è stato il sindaco Vincenzo Figliolia con un post sulla sua pagina Facebook. Tra i cinque nuovi casi, uno fa riferimento a una persona rientrata dall'estero; tutti e cinque si trovano in isolamento domiciliare. "L'Asl Napoli 2 Nord mi ha comunicato che cinque nostri concittadini sono risultati positivi al tampone per la ricerca del coronavirus. Uno di loro è rientrato dall'estero.È stata attivata la ricerca del loro link epidemiologico e si trovano in isolamento domiciliare. Facciamo uno sforzo tutti: indossiamo la mascherina e manteniamo la distanza.Per contenere la diffusione del Covid c'è bisogno dell'impegno di ciascuno di noi, con forte senso civico" ha scritto il sindaco Figliolia.

Coronavirus Pozzuoli, contagiati, morti e guariti

Dallo scorso mese di marzo, da quando cioè la pandemia di Coronavirus ha interessato anche l'Italia, sono 161 i cittadini di Pozzuoli che sono risultati positivi. Ecco, di seguito, la situazione dei contagiati, i guariti e le persone decedute nella città dei Campi Flegrei:

  • 57 persone sono attualmente contagiate
  • 91 persone sono guarite definitivamente
  • 13 persone sono decedute

A Caivano contagiati 20 dipendenti di un macello

Nelle scorse ore è arrivata anche la notizia di un focolaio riscontrato a Caivano, ancora nella provincia di Napoli: 20 dipendenti di un macello, l'Imac, sono risultati positivi al Coronavirus. I contagiati, tutti residenti tra le province di Napoli e Caserta, sono in isolamento domiciliare e per ora le loro condizioni non destano particolare preoccupazione; l'Asl sta provvedendo a determinare il link epidemiologico dei 20 contagiati.

55 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views