56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, all’Università Vanvitelli test sierologici per docenti e studenti

In vista della ripresa dell’anno accademico, l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli ha deciso di sottoporre docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo, che ne faccia richiesta, ai test sierologici per rilevare la presenza del Coronavirus. I test saranno effettuati dall’AOU Vanvitelli.
A cura di Valerio Papadia
56 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tra posticipi e polemiche a causa dell'aumento dei casi di Coronavirus, gli istituti scolastici, tra cui anche le università, stanno per riaprire i battenti in Campania. Per consentire una ripresa dell'anno accademico in piena sicurezza, l'Università degli Studi della Campania Luigi Vavitelli ha deciso di sottoporre a test sierologici per rilevare la presenza del Coronavirus tutti i docenti, gli studenti e il personale tecnico-amministrativo che ne farà richiesta. Lo screening sarà affidato all'Azienda Ospedaliera Universitaria Vanvitelli e sarà coordinato da Italo Francesco Angelillo, direttore del Dipartimento di Medicina Sperimentale dell'AOU Vanvitelli: i test saranno effettuati nel complesso di Santa Patrizia a Napoli e nel complesso di via Vivaldi a Caserta.

"Abbiamo deciso di consentire a tutti di sottoporsi ad un test sierologico per dare ulteriori elementi di serenità e sicurezza per chi torna nelle aule, così come per chi torna negli uffici. È un momento delicato, ma è importante che studenti e docenti tornino a far vivere l'Ateneo, e per far questo bisogna creare le condizioni ottimali" ha dichiarato il professore Giuseppe Paolisso, rettore dell'Università Luigi Vanvitelli. "Ci aspettiamo un'ampia adesione allo screening. Sono state previste due sedi per i prelievi così da consentire a tutti di poter fare il test riducendo gli spostamenti tra le sedi. Il risultato del test sarà comunicato nella stessa giornata dell'esecuzione così da continuare a garantire lo svolgimento delle attività in presenza nella maggiore sicurezza possibile" ha spiegato invece il professore Italo Francesco Angelillo.

56 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views